CHILDREN OF MEN - I FIGLI DEGLI UOMINI regia di Alfonso Cuarón

hostel     9 / 10  08/03/2007 00:19:18 » Rispondi
Scusate ma adesso mi metto a strillare e mi rivolgo ovviamente ai giudizi e le considerazioni di chi attribuisce al film un risicato 6, a volte anche meno ,palesando allarmante superficialita' che da sola basta a giustificare la crisi che persiste nel cinema italiano...siete tutti andati a vedere in massa Notte prima degli esami il ritorno?...bene...perche' questo vi tocca !Riempite le sale per i cinepanettoni ?ancora meglio ,se questo volete e' questo che vi meritate !posso capire chi in tutta sincerita' dice che un film come questo puo' non avergli lasciato forti emozioni come si puo' rimanere indifferenti di fronte a un'opera di Mone' ma l'arte e' arte ...e' una filosofia che vive da sola anche senza giudizi...siate seri prego! il film di Cuaron e' una lezione di stile e tecnica cinematografica ,la fotografia fredda la "costruzione " del clima di assoluto caos ,anarchia e disperato allarme e' il risultato di scelte , i film non si fanno da soli serve tecnica competenza e soprattutto sensibilita',che messa al servizio di un film futuristico ci parla di noi e del nostro tempo ,blade Runner ci parlava di un mondo rassegnato ,I figli degli uomini di difesa della vita perche' una speranza c'e' ancora ,con la crisi dei missili a Cuba siamo stati un passo dalla guerra nucleare ,allora saremmo stati noi a lottare per una bambina che deve nascere... ma non e' successo ...c'e' ancora una speranza.Rifletteteci!...al regista 8 Clive Owen e' straordinario 8 e 8 anche alla doppiatrice della ragazza incinta...io ci ho vissuto un'anno a Londra e ho sentito di molto peggio direttamente!