CHILDREN OF MEN - I FIGLI DEGLI UOMINI regia di Alfonso Cuarón

Cleric Preston     5½ / 10  07/01/2007 03:12:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Regia curatissima ed attori sopra la norma (Caine è sempre una graditissima conferma), ma inorridisce quanto una trama potenzialmente sconvolgente scada divenendo un banale intreccio monocorda sconclusionato e poco credibile.
Non mi soffermo sul finale, che forse avrebbe meritato più che un accenno che più che una strizzata d'occhio allo spettatore è una presa per i fondelli.
Tendenzialmente vedendo gli orrori che ci sono in giro sarebbe da sei, ma una menzione particolare va alla doppiatrice della ragazza di colore. Diamine, credevo che la donna delle pulizie nera di Tom e Jerry fosse andata in pensione anni fa.
Orribile quasi quanto il buon Sharif leone di Narnia.
cepere  08/01/2007 18:50:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la tua battuta sull donna delle pulizie nera di Tom e Jerry è geniale,e purtroppo è veritiera.
D accordissimo sul giudizio,un occasione sprecata,anche se alcune sequenze di guerra sono ottime
Cleric Preston  09/01/2007 20:46:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già, è un film veramente ben diretto, con una fotografi a tratti mozzafiato.
Peccato che sia un gigante di paglia, con la gonna giallo canarino della cameriera Hanna e Barbera...