CHILDREN OF MEN - I FIGLI DEGLI UOMINI regia di Alfonso Cuarón

norah     6 / 10  05/12/2006 19:13:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho apprezzato il Cuaron di "Y tu mama tambien" e del "Prigioniero di Azkaban"(per me,uno dei migliori della saga di Harry Potter)ed é per questo che speravo in un film di gran lunga migliore.
Tecnicamente impeccabile, la storia in sé presenta parecchi buchi narrativi ,troppi i temi trattati e nessuno sviluppato fino in fondo;idem con patate per i personaggi che mancano totalmente di spessore.
Clive Owen resta un dignitosissimo attore,che sfortunatamente non riesce mai ad emergere completamente,i suoi ruoli rimangono sempre un tantino insipidi,mentre eccellente Michael Caine nel ruolo del vecchio hyppie.
Buona la scelta musicale.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  07/12/2006 12:07:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Maledizione, mi ritrovo a concordare appieno. C'è qualcosa che non quadra, in tutta questa storia.
norah  07/12/2006 12:59:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tié!
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  08/12/2006 02:41:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io direi che ci ha messo persino troppe cose. E' intollerabile come sia riuscito quasi a rovinare un piatto che poteva essere pregevolissimo. Comunque forse Cuaron ha voluto strafare, forse era un film troppo ambizioso per le sue corde non so...
A un certo punto ho creduto davvero di vedere un film di Natale, non so se mi spiego
norah  11/12/2006 22:44:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma come,non era Nativity?
adesso che ci penso c'era qualcosa che non mi quadrava,la bambina...