INLAND EMPIRE regia di David Lynch

GianniArshavin     7 / 10  28/06/2014 13:53:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ultimo film , al momento, di David Lynch è un riepilogo completo ed abnorme del suo cinema , fatto di deliri , follia , esplorazione della mente umana, immagini ossessive e apparentemente senza senso che turbano lo spettatore , lo incuriosiscono e lo travolgono in un turbinio di emozioni contrastanti.
Questa titanica opera psicologica della durata di tre ore è di difficile se non impossibile comprensione , una visione complicata e criptica ma allo stesso tempo sublime nella sua complessità.
Lynch in "INLAND EMPIRE" ci trascina nella mente di una donna che probabilmente soffre di personalità multipla , in un viaggio allucinante dove nulla o quasi sarà chiaro o spiegato.
Purtroppo l'ultima fatica del regista americano è forse troppo pretenziosa e personale per incontrare le lodi di tutti , in primis quelli del sottoscritto malgrado la mia adorazione per questo cineasta
Nel complesso "INLAND EMPIRE" è un film da vedere , di grande livello e caratura , non per tutti e dalla natura alquanto contorta.