INLAND EMPIRE regia di David Lynch

Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino     4½ / 10  02/09/2007 00:14:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Taglio i ponti con Lynch, stavolta per sempre.
Ci ho provato, giuro, a capire qualcosina ma credo di essermi perso più o meno dopo 5 minuti...
E contando che il film dura 3 ore è tutto dire.
Ottima prova di Laura Dern che non ho capito cosa ha fatto ma l'ha fatto divinamente.

P.S. Mi è venuto il terrore dei conigli.

P.P.S. Ho paura di essermi drogato e di non ricordarlo.
kubrickforever  05/09/2007 13:18:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ammazza, se perdi la concentrazione dopo 5 minuti ogni volta che guardi un film allora mi viene da pensare che tu non abbia capito mai nulla anche degli altri film da te visti.
Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  02/09/2007 12:19:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ripensandoci forse qualcosina credo di aver capito.
Se non sbaglio la tipa che all'inizio guarda la tv è una prostituta che si costruisce una vita immaginaria dove lei si rappresenta con la protagonista ricca, famosa, eccetera eccetera, praticamente tutto il contrario di quello che è lei.
Nel contempo però l'attrice gira un film dove in realtà tutto ciò che accade è la rappresentazione della vera vita della tipa che sta immaginando il tutto.

Mi sfugge però tutta la faccenda della storia dei polacchi (riproposizione passata della stessa vita della tizia, ma chissà dio perchè), dei conigli giganti e del tipo del circo che si vede alla fine.

Diciamo che un piccola dose di comprensione in più rispetto a Strade Perdute c'è stata, però quel mezzo voto in più viene tolto per la lunghezza eccessiva del film.

P.S. Lynch sarà pure uno con una fantasia enorme, però su tre film visti (escludendo Eraserhead sono Strade Perdute, Mulholland Drive e questo), tutti e tre hanno più o meno lo stesso filo narrativo, ovvero qualcuno che si immagina di vivere un'altra vita parallela alla propria.

Invia una mail all'autore del commento wega  26/03/2008 18:02:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravo mi sembra sia parte della spiegazione di guilty o banchelli.
Exodus  13/09/2007 19:46:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un tema caro al regista. Inland Empire non è piaciuto neanche a me comunque, ma prova a dare un'occhiatina a The Elephant Man e ad Una Storia Vera. Sono più lineari e a mio parere bellissimi.
Terry Malloy  02/09/2007 09:07:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
era ora che tagliassi i ponti, non sai quanto ti sia grato per averci liberato della tua presenza
sestogrado  15/10/2007 12:39:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non si può dare la colpa a chi non capisce i film di Lynch. anche perchè la mia domanda è: chi li capisce veramente?