caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

INLAND EMPIRE regia di David Lynch

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
uplifting     9½ / 10  19/04/2007 18:02:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
penso che per un "film" un commento e un voto siano una cosa logica; mentre per questa "esperienza" non ha molto senso un commento...ma soprattutto non ha senso il voto... il fatto è che non si puo giudicare inland empire con i parametri che si adottano per valutare un film, e a questo punto sono comprensibilissimi tutti i voti negativi; l'1 ha davvero senso in questo caso, e nessuno dovrebbe arrabbiarsi con chi ha dato uno (se davvero ha visto la pellicola ovviamente) perchè lo ha giudicato un non-film o un atto di arroganza del regista; così come se qualcuno tornasse indietro nel tempo e mostrasse un quadro astrattista a Leonardo da Vinci... e se Leonardo dicesse che quel dipinto fa schifo qualcuno avrebbe il coraggio di dirgli che è un pirla che non capisce nulla di pittura? il fatto è che per giudicare l'astrattismo sono necessari parametri diversi!
Allo stesso modo sono correttissimi i 10 per chi ha visto inland empire come arte e stop; e non c'è ragione di criticare i 10 perchè chi ha scelto questa prospettiva ha probabilmente scelto quella giusta per valutare il "film"...

io non mi pento di essere andato al cinema (e ci ho portato pure due miei amici, e neanche loro se ne sono pentiti)... non vorrei dare alcun voto ma siccome per scrivere quello che sto scrivendo devo anche mettere un voto, allora do quello che per me è il massimo concepibile, cioè 9 e mezzo (10 non penso che riuscirò mai a darlo a nulla, non solo ai film)... ma io non lo valuto ne come film (altrimenti non sarebbe mai e poi mai 9.5 per la non trama, la lunghezza eccessiva, ecc) ne come arte in senso proprio...

quella sera di febbraio io ho fatto una esperienza...che mi ha sconvolto... penso che nulla che non sia il vivere vero e proprio potrà darmi ancora queste sensazioni (negative peraltro)... anche se non si sa mai visto che non ho visto tutti i film di Lynch!

Quindi il mio è un voto ad una esperienza personale e non al film... mi rendo conto che qui si valutano film, quindi ho sbagliato. Ho fatto un'eccezione.