INLAND EMPIRE regia di David Lynch

Lollo82     1 / 10  18/02/2007 23:44:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'unico dubbio che mi ha fatto venire questo film dopo la visione è il seguente:
''Ma non è che il voto più basso è 10 ?''
Sono dovuto andare subito a casa a controllare.
A me è parso che quasi nessuno di coloro che hanno dato 10 l'abbia apprezzato, semplicemente hanno votato in modo conforme agli altri.
Le vie sono 2, o lo si ama, o lo si odia...... io lo odio.

Terry Malloy  19/02/2007 13:59:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma stai zitto. se conoscessi Lynch a modo sapresti che non sempre ciò che propone allo spettatore ha un senso, è pura esperienza visiva ai livelli di 2001 e forse di più, scava nei labirinti dell'inconscio con abilità chirurgica, LYNCH è IL DIO IN TERRA.
se mai sei te che ti sei conformato a quelli che vogliono smontarlo per fare gli alternativi, coloro che danno dieci sono gli amanti della pura essenza cinematografica e non si parla di essere di moda, qua c'è il GENIO MODERNO
wuwazz  19/02/2007 14:08:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quelli che idolatrano lynch sono tanto conformisti quanto quelli che lo detestano. Molti lo amano solo per sentirsi diversi dal "resto del mondo che non capisce la vera arte"

non so te, ma la maggior parte delle persone che votano 10 questo film si sentono proprio "superiori" a chi lo vota 1 o 2 o 5 addirittura
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  03/03/2007 23:45:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lynch mostra la sua pazzia, una pazzia che controlla ma che si fa viva nella sua coscienza turbandolo, con l'arte riesce a comunicarla e a trovare sollievo da essa. E' sincero, è un poeta malato che riesce a vivere dignitosamente grazie al cinema che ha inventato. Genio e follia. Vantaggi e riconoscimenti si alternano a grandi dolori e soffrenze...
paul  19/02/2007 23:27:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la penso anch'io così, nonostante il mio 10
paul  19/02/2007 12:15:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rimango della mia idea: meglio affibbiargli un 1, dimostrando coerenza nel non avere amato (o capito) Inland Empire.
paul  19/02/2007 14:34:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ripeto: se tu vedi un taglio di Fontana, un quadro di Mirò o La Muraglia Cinese, che voto daresti a questi capolavori?

Se dai 10 riconosci la loro grandezza

Se dai 1 potresti passare per uno schizofrenico, ma in buona fede

Ma se dai ad ex 7, per cosa passi?
Terry Malloy  19/02/2007 14:02:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
polll qua mi cadi in basso! la mia prof dice "gli adulti sono quelli che vedono David Lynch e ammettono di non averlo capito". come fai a inscatolare questo mostro in una definizione? in un concetto? è trascendentale e comunque è un voto troppo basso...neanche fosse Troppo Belli *****
M|zaR  19/02/2007 15:11:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu ti prendi la briga di andare a vedere un film di David Lynch, quindi un film d'autore e indipendente, e non sai nemmeno con quale approccio visionarlo, vista che la prima cosa di cui ti sei curato era IL C'ERA UNA VOLTA E LA FINE, ovvero il significato del film. Ammesso che ti interessi questo tipo di cinema, devi innanzitutto subirlo e per subire intendo lasciarti andare e viverlo con tutte le emozioni che ti suscita senza porsi troppi perchè....c'è tempo per i perchè...magari vedendolo e rivedendolo. Adesso tu mi dirai (IO QUANDO VADO AL CINEMA NON VOGLIO TUTTE QUESTE TRIPPE MENTALI...VOGLIO SOLO VEDERE UN FILM)....beh...se fosse questo il tuo pensiero...hai sbagliato film....e hai perso 5-6-7 euro. Io quando vado al cinema a vedere film del genere....film indipendenti....so sempre a cosa vado incontro. Se vado a vedere un film di Abel Ferrara, non posso meravigliarmi della violenza....perchè quello è il suo cinema. Piacendomi, quindi, vado a vederlo. Se non fosse piaciuta quel tipo di violenza non mi sarei lanciato nella visione. Così, per Lynch, conosco il suo cinema, quindi so a cosa vado incontro, quindi non mi meraviglio e so in che modo approcciarmi al film.
Tu mi dici...L'HO VISTO PER CURIOSITà....beh...ma per curiosità si va vedere un THRILLER, un HORROR, una COMMEDIA, non un film indipendente e di genere ristrettissimo come quelli di LYNCH....perchè li è come schiantarsi con un ferrari contro un muro, i soldi sono già persi in partenza se non sai a cosa vai incontro.
CMQ...rispetto la tua opinione, valida come tutte le altre. E' solo che ti sei lanciato troppo in un vicolo cieco....era ovvio che non ti sarebbe piaciuto se non conoscevi il suo cinema...ma se lo avessi conosciuto....adesso staresti lì, come dici tu, ad un unirti ad una schiera di 10 senza senso che altro non sono che i VOTI di ragazzi e ragazze che amano il cinema di LYNCH, conoscono la sua poetica e per questo motivo sanno valutarlo più di chiunque altro probabilmente. Questi 10 sono i 10 di gente (compresa me) che conosce tutti i film del regista (da ERASERHEAD) e strada facendo è arrivata al 10 di INLAND EMPIRE, come riconoscimento più alto alla carriera cinematografica di questo grande regista che come dici te O SI AMA O SI ODIA. stammi bene. CIAO ;)
Lollo82  19/02/2007 18:31:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come facevo a sapere che genere di film fa Lynch senza averne mai visto uno? Anche vedendo il trailer, che ho visto solo ora, sembrerebbe di vedere un film che racconta una storia, ma così non è. Se avessi visto prima gli altri film magari sarei andato ,o non sarei andato, al cinema con la mentalità giusta, ma così non ho fatto altro che cercare di mettere insieme tutti quei frammenti insensati, con grande dispendio di energie ed oltretutto senza risultato.
Comunque io rispetto coloro che amano qualsiasi genere, da Troppo Belli ai Puffi, perchè non è detto che a tutti debba piacere lo stesso film, altrimenti basterebbe andare al cinema una volta nella vita.
muSe  20/02/2007 08:13:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
amazza...attento lollo82, qua ti "lynchiano" ahah
Invia una mail all'autore del commento vlad  20/02/2007 17:29:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bwahahahahahahahahahahahah
Harpo  18/02/2007 23:55:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai visto altri film di Lynch? Sai com'è il cinema lynchiano? Cos'eri convinto di andare a vedere? Qualcosa tipo Rocky? O qualcosa stile La ricerca della felicità? O, molto semplicemente, un film come gli altri? Fino ad ora non ho criticato le persone che hanno dato 1 poiché hanno spiegato il loro dissenso, ma il tuo commento è davvero di bassa lega. Critichi chi da 10 (mettendo quindi anche in mezzo la gente che ha scritto 1,2,3,4 pagine di analisi) e poi non fai altro che scrivere tre sciocche righe. Mah…
Lollo82  19/02/2007 00:16:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione, sinceramente non avevo idea di cosa stavo andando a vedere, in quanto non avevo mai visto un film di Lynch. La cosa che mi ha dato fastidio però è che qui sembra abbiano votato solo gli amanti del genere ed anche quelli che sembravano più sconcertati alla fine hanno comunque piazzato un bel 10. Di solito mi affido molto ai voti di questo sito (e sottolineo voti in quanto non leggo mai i commenti prima di vedere i film perchè per me un film deve essere qualcosa di inaspettato), e sono stato contento di andare a vedere molti film che hanno mantenuto la promessa di una media alta. Quando ho visto che questo aveva praticamente solo 10 ho pensato: ''Ma allora piace veramente a tutti!'' Questo evidentemente non è vero.
doppiak  19/02/2007 13:03:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se nn ami lynch stattene a casa e guardati i puffi
Lollo82  19/02/2007 18:36:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oggi pomeriggio ho visto una puntata dei puffi nella quale grande puffo camminava, camminava, camminava, camminava... e alla fina arrivava alla casa dentro al fungo.
Forse allora i puffi potrebbero piacere anche a te!
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  19/02/2007 06:26:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se ti fidi molto dei voti di questo sito dovevi evitare di andarlo a vedere visto i commenti assurdi che abbiamo fatto . Se leggi tutti i 10 attentamente ti accorgerai che Inlan Empire non è un semplice film con la storiella ma và ben oltre . Ma in fondo ti dò ragione , Inland Empire ho so Ama o si Odia .
wuwazz  19/02/2007 14:00:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono d'accordo: il 90% dei 10 è dato "sulla fiducia"
Terry Malloy  19/02/2007 14:04:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si sa che i genii non vengono capiti: alla proiezione di 2001 di Kubrick metà delle persone in sala si alzo e se ne andò...peccato che è uno dei film più belli della storia.
poi che ***** vuol dire "sulla fiducia"? a qualcuno può piacere il film e dare il voto che preferisce senza incontrare degli ******* filosofi moralisti che disquisiscono sull'aver capito il film. BASTA! nessuno può capire a fondo Lynch nè Pirandello nè Dio.
piernelweb  19/02/2007 14:51:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ti sembra di esagerare? Lynch come Dio?
wuwazz  19/02/2007 14:14:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se nessuno li può capire è legittimo dare 1 e dire che fa schifo. Cos'è, che solo perchè è Lynch e fa una cosa che non si può capire allora bisogna dare 10 per il solo fatto che esiste? Ma fatemi il piacere.... 2001 è 1000 volte superiore a questo Inland Empire per quanto mi riguarda.

Io dico solo che se Lynch facesse un film di 1 minuto dove si vede una talpa che cerca di scavare sull'asfalto, la gente darebbe 10 lo stesso
piernelweb  19/02/2007 14:52:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
2001 è mille volte superiore a IE sono daccordo.