LA CHIESA regia di Michele Soavi

marfsime     6 / 10  28/10/2008 15:01:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Così così..non mi aspettavo un capolavoro e così è stato infatti. Diciamo che la cosa migliore del film è l'atmosfera all'interno della chiesa gotica..un'atmosfera affascinante misteriosa e inquietante allo stesso tempo. Il film parte molto bene con quel tuffo nel passato nel periodo medievale..da li in poi il film vive una fase di stanca..la parte centrale è decisamente noiosa e poco coinvolgente..nel finale si risolleva..anche se l'epilogo della pellicola m'è parso decisamente troppo sbrigativo. Come è stato detto alcune scene sono abbastanza fuori contesto ed anche la sceneggiatura presenta alcune lacune e lascia alcuni punti in sospeso. Da menzionare la brava Asia Argento che sforna un'ottima interpretazione che probabilmente non ha più ripetuto in ambito d'attrice con i più recenti suoi films. Gli do una sufficienza stiracchiata..soprattutto come vi dicevo per le belle atmosfere..ma con un maggior impegno poteva venir fuori sicuramente un film di maggior spessore.