CANDY E IL SUO PAZZO MONDO regia di Christian Marquan

Goldust     3 / 10  23/03/2024 10:46:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un film difficile da spiegare: è ( nelle intenzioni ) un divertissement psichedelico sessantottino con tutte le derive ingovernabili del tempo, molto simile a "Che?" di Polanski anche se in anticipo sui tempi. C'è la storia di questa ragazza bella e ingenua che tutti si vogliono portare a letto e l'occasione è quella di mettere in fila una serie di star del tempo dove queste si mettono alla berlina con fare dissacratorio e ( nelle intenzioni ) anche comico per il sollazzo dello spettatore. Il risultato è però una pochade sgangherata ed inconcludente capace di strappare appena qualche sorriso ( Matthau è un generale pasticcione ed è pur sempre Matthau, Coburn un chirurgo che affronta le operazioni come le corride ) e che tende ad irritare fin dalle prime battute. Brando santone non si può vedere e se non tocca il punto più basso della sua carriera poco ci manca. Se ( nelle intenzioni ) volete cercare un titolo per divertirvi beh, guardate altrove.