PRENDI I SOLDI E SCAPPA regia di Woody Allen

BlueBlaster     7 / 10  30/07/2014 01:20:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei primissimi film di Allen facente parte di una manciata di pellicole prettamente comiche sul finire degli anni 60 e primo lustro dei 70 assieme a cult come "Il dittatore dello stato libero di Bananas" o "Il dormiglione"...sinceramente questa fase iniziale di Allen non è tra le mie preferite e questo è dovuto anche al fatto che il comico non è un genere che mi è particolarmente caro (ed infatti i due film citati non mi sono piaciuti molto) ma questo PRENDI I SOLDI E SCAPPA mi ha convinto molto di più ed è riuscito a divertirmi più che a sufficienza!
Una regia ancora acerba e praticamente semi-amatoriale però i tempi comici ed il ritmo sono precisi ed intensi, le gag spassose nella maggior parte dei casi e lui già si dimostra grande attore dalla mimica folgorante.
Non è un capolavoro ma si ride di gusto tra rapine andate male ed entrate/uscite di galera di questo povero relitto della società.
"Siete sotto giro" :)