caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

PRENDI I SOLDI E SCAPPA regia di Woody Allen

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
elio91     8 / 10  03/06/2010 22:48:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La terribile odissea di Virgil Starkwell,professione ladro fallimentare e perennemente in galera,in un falso documentario che dimostra l'incredibile verve comica di un giovane Allen al suo secondo film,ma in realtà sarebbe bene considerarlo come vero e proprio esordio.
Una perfetta comicità surreale e assurda in una sequenza di battute intelligenti e situazioni paradossali lo rendono un film ancora oggi fresco e mai noioso. Forse denuncia l'inesperienza di Allen con il mezzo cinematografico perché più che una storia sono soltanto dei brevi ma riusciti sketch.
Poco importa,alla fine alcune battute sono fantastiche come anche dei pezzi assurdi,dalla visita alla casa della vecchia in catene fino alla rapina in banca. Per non parlare dei tentati omicidi di Virgil sulla molestatrice,o delle battute fulminanti di Allen...
A ripensarci sono davvero tante le cose da ricordare di questo film.
Si vede il debito di Allen nei confronti della comicità muta di Keaton,Chaplin e compagni,alla fine si rifà allo stesso filone.
Assolutamente promosso,peccato solo per una trama che in pratica non esiste ma è un modo per mostrare solo gag. Va bene anche così.