SUO FRATELLO regia di Patrice Chéreau

Francesca      3 / 10  29/08/2003 08:36:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mal girato, moltissime scene di sesso e simili; l'unica cosa ben fatta è il calvario di questa malattia..
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  07/11/2004 22:18:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è un capolavoro cara francesca ma è evidente che la sofferenza lordata in modo così poco ortodosso non fa per te
Doctor Feelings  04/11/2012 12:23:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Posso capire che non ti sia piaciuto, ma un 3 è fin troppo esagerato. Da quanto hai scritto si percepisce chiaramente la superficialità dell'aproccio che hai avuto con il film e la comprensione che molto probabilmente non c'è stata da parte tua. La narrazione procede con salti temporali poichè giustifica un'esigenza prettamente narrativa. Bellissimo il finale, scandagliato davanti allo spettatore in maniera devastante. Le scene di sesso (che poi non sono così tante) sono da rapportare alla nudità del corpo malato. Ma evidentemente tu questo non l'hai minimamente compreso.
Daniele  04/09/2003 16:31:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'uso del flashback è assolutamente originale, i mesi si susseguono
ma non corrispondono all'ordine cronologico degli eventi, ma tutto si incastra alla perfezione. La scelta di mostrare minuziosamente alcuni momenti come quello della depilazione del paziente mentre altre scene ,all'apparenza più importanti, vengono saltate per intero lasciando all'immaginazione dello spettatore il loro svolgimento è una chicca.Orso d'argento per la regia al festival di Berlino strameritato!