caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SCANNATI VIVI regia di Gabe Bartalos

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Jolly Roger     7½ / 10  17/10/2012 21:47:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
WOW!
Questo sì che è…che è…
BOH!? Non ho parole!
Al confine tra spazzatura senza vergona e genialità sfrontata, si narrano (tra le altre cose) le gesta di un Cattivo davvero singolarissimo: il Signor…Piatti! Sì, si chiama davvero Plates, cioè Piatti, ed è un nanetto burlone, tutto bianco, antipaticissimo, perfido proprio, che ha una mania, lava i piatti tutto il giorno, li sbianca fino a farli luccicare, li asciuga, e poi….li tira in faccia alla gente! E con risultati rovinosi tra l'altro, perché i piatti del nano Piatti sono belli spessi, pesanti, di porcellana, quindi accoppano più della mannaia di Jason, roba da sfondarti il setto nasale e spedirti in coma.

Ovvio che in un film horror, un personaggio come il nanetto Piatti non può che tirar piatti in faccia alla gente, fin qui tutto è logico ma poi quando lo vedi è un'altra cosa. Io mi sono sbudellato dalle risate a un certo punto del film, quando c'è quel gruppo di attempati motociclisti fuori dal casolare ed ecco che spunta fuori lui, trotterellando velocissimo, si sfila un piatto da dietro la schiena (eh già perché li tiene a mo' di faretra come un arciere) e poi lo scaglia, dritto, con una veemenza terribile e con una precisione millimetrica, in faccia al povero disgraziato, che cade stramazzato al suolo. E lo fa così, con naturalezza birbona, e poi, contento, si sganascia dalle risate. Ancora adesso, pensando a quella scena, rido da solo :-) Mi vedo il Signor Piatti ovunque ;-) Cammino per strada e il Signor Piatti mi lancia i piatti dal tetto eh eh eh. Apro un cassetto, e sbuca fuori il nano Piatti, che con una piattata frantuma l'arcata dentale del mio collega eh eh eh :-)
Una parentesi anche per un altro dei cattivi, Brain, chiamato così perché ha un cervello enorme e di conseguenza (ma è ovvio no?!) ha un testone gigantesco, ma che, nonostante questo, ha l'intelligenza d…di una scimmia urlatrice senza testa, ma che, nonostante (anche) questo, è largamente la creatura più intelligente del film: l'unico che sogna di avere una vita normale, come tutti gli altri, di poter correre nudo per le strade col pisellino penzolante proprio così, come fan tutte le persone normali….
O no?!

Si potrebbero scrivere fiumi di inchiostro sulla genialità idiota di questo film, ma forse dovrebbero scriverli gli psichiatri, non sul film ma sugli autori. Da un altro punto di vista, è anche chiaro che tutta questa mancanza di serietà del film, in alcuni frangenti è un alibi dietro cui gli autori si nascondono, come a dire "Non vi piace? Beh, per forza, in fondo stiamo solo scherzando", tuttavia Scannati Vivi è un ottimo mix di horror, grottesco, goliardico e nonsense, e…

Ehi! Ma cos'è quel cosino bianco che si agita là in fondo!? Ah, ecco, ci risiamo :-) La mia solita allucinazione, il Signor Piatti :-) che mi sta tirando addoss…

SCHRAAASSH!!!
Invia una mail all'autore del commento thohà  17/10/2012 22:05:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AHAHAHAHA, commento fantastico.
Ti posto sui 'genietti' ma non ti offendere, eh? :)))
Jolly Roger  17/10/2012 22:15:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao, tranquilla non mi offendo, ma a proposito...cos'è i "genietti"?
-Uskebasi-  19/10/2012 20:52:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era ora che vedevi sto gioiello...

Dopo essere stato defecato dallo Sharktopus e quindi sopravvissuto miracolosamente, non mi dire che ti sei fatto uccidere da quel piatto nanetto tirapiatti!?
Jolly Roger  24/10/2012 14:25:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già, mi sono salvato dallo Sharktopus che mi ha "espulso" intero. Ma sono sopravvissuto anche al nano malefico, con solo una settimana di coma e una mascella ricostruita.

Ora mi sto preparando ad un'altra grande sfida, questo mese mi guarderò il Gatoroid...
oh dae-soo  18/10/2012 15:21:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
capolavoro trash e grande recensione. Io e mio fratello ci eravamo già passati, casomai passa :)

Plates idolo

idolo
Jolly Roger  18/10/2012 16:35:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:-)
casomai passa, scherzi? chiaro che avevo già letto entambe le vostre bellissime recensioni! Ti dirò di più, non sapevo che voto mettere a questo film assurdo - quindi ho messo la media dei vostri voti, rinfrancato dal fatto che anche voi abbiate avuto le mie stesse reazioni di fronte a questo film. In fondo ci stava anche bene, un trash di questo livello merita!
Peccato che non abbiano fatto un seguito...