SCANNATI VIVI regia di Gabe Bartalos

DarkRareMirko     5 / 10  22/02/2009 17:25:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io questo film l'ho trovato decisamente più inquietante (visti i personaggi e le situazioni mostrate) che divertente.

Diciamo poi che l'inizio, ottimo, fà presagire ben altra qualità cinematografica.

La cosa che subito salta agli occhi è la qualità, molto buona, degli sfx (come quelli del tizio col cervello tutto di fuori, davvero schifosissimo).

Del resto il regista Bartalos è proprio specializzato in questo campo a quanto ne so.

Diciamo poi che una certa derivatività è ad ogni modo presente (la strana famiglia pazzoide ha molti cenni in comune con quella di The Texas chainsaw massacre per esempio).

Discreta regia, discreti interpreti, ma siam sempre lì, trama e sceneggiatura proprio minimali, almeno per come la vedo io.

Vale solo una visione.

Curiosità: la scena in cui il cervellone corre per la città nudo è stata realizzata senza avevrtire nessuno, dal vero, e dopo averla girata mi pare che l'attore sia stato accerchiato da poliziotti.