SCANNATI VIVI regia di Gabe Bartalos

Invia una mail all'autore del commento goat     6 / 10  05/10/2006 16:00:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
media fra il 2 che ha il film come valore intrinseco e il 10 (minimo) che cotal esponente di z-movie di diritto si meriterebbe.
il titolo è molto schietto, e in parte devo ammettere mantenga le aspettative seppur non sia così brutalmente sadico quanto farebbe sperare.
ci sono però varie chicche che chi ama il genere dovrebbe cuccarsi, magari mandando avanti il dvd nelle monotone parti descrittive.
questo 'filmone' è un gran debitore di non aprite quella porta e le colline hanno gli occhi ma ha il pregio di modernizzare il tutto in salsa kitsch e donarci dei personaggi mitici, quali sono the creator, general surgeon e il fantastico plates, un nano con un'insana passione per i piatti da cucina.
lo consiglio solo ai maniaci dell'horror in tutte le sue forme, perchè è indubbiamente noioso in molti frangenti e i dialoghi insultano l'intelligenza dello spettatore per quasi 90 minuti.
il regista ha una lunga esperienza negli effetti speciali, e lo si evince sia da quanto faccia sboccare la regia, sia dall'ottimo make e dagli effetti splatter.