SCANNATI VIVI regia di Gabe Bartalos

Evarg Nori     4½ / 10  06/06/2022 11:21:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sorta di versione trash di "Non aprite quella porta"(più il 2 che il primo)con tocchi alla Henenlotter(il regista aveva curato gli effetti speciali in alcuni suoi film)e alla lontanissima delle atmosfere alla Lynch.Gore ed effetti in generale sono discreti e Il materiale sulla carta è abbondante è schizzato(un assassino-robot dentato,un freak cervellone[letteralmente],una nonnina perfida e un nanetto malefico lanciatore di piatti,motociclisti pensionati e redneck ciccioni,uno scienziato-culturista senza testa),ma sorprendentemente si pecca laddove viste le premesse non ci aspetterebbe:il ritmo.Dovrebbe essere scorrevole e frenetico e invece è perlopiù statico,con situazioni troppo allungate e a tratti pure noioso.E il montaggio in più punti è maldestro ed approssimativo.Solo gli ultimi 20 minuti sono davvero degni di nota.Anche l'esasperazione dei clichè non funziona(vedi la protagonista che ha più occasioni per fuggire che capelli ma non le sfrutta mai)e i personaggi sono alquanto mosci,e non per il fatto che la recitazione sia(va da se visto il film)un optional.Giusto Davis ha qualche guizzo più degli altri.Assai al disotto delle aspettative,per trashofili non troppo esigenti.