DELIRIA regia di Michele Soavi

Freddy Krueger     7 / 10  29/12/2009 00:30:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non quel male che si potrebbe pensare. E’ un discreto thriller/horror all’italiana che mi ha preso per tutto film senza mai annoiarmi. L’inizio effettivamente non faceva presagire un colosso, però piano piano ha preso la via giusta. Ha cominciato ad interessarmi quando il regista di teatro voleva sfruttare il massacro dell’attrice per aspirare al successo facendo pubblicità; un’idea tanto macabra quanto sadica, e se vogliamo non molto distante dalla nostra realtà. Infatti non è un caso che i protagonisti attratti dai soldi (soldi che saranno macchiati di sangue = scena eloquente) saranno puniti dall’assassino

Ma il bello è tutto nell’ultima mezz’ora, che fa salire il mio 6,5 su un 7 pieno. Una mezz’ora piena di ottime intuizioni e tensione efficace.
Per quanto riguarda i difetti, essi sono più o meno i soliti dei film horror: prevedibilità e dialoghi scarsetti, comunque c’è da dire che ho visto errori molto ma molto peggiori.
John Carpenter  30/12/2009 22:32:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io di Soavi ho visto anche "La Chiesa" ma è meno bello di questo..
Freddy Krueger  31/12/2009 16:31:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poco ma sicuro