DELIRIA regia di Michele Soavi

marfsime     5½ / 10  03/10/2008 17:17:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me francamente questo film di Soavi non ha colpito particolarmente..e vi spiego anche le ragioni:

1) La recitazione complessivamente non m'è sembrata granchè.

2) Alcune scene discutibili..penso alla ragazza che viene letteralmente strappata a metà durante la scena in cui viene afferrata da sotto da parte del killer e da sopra dagli attori che tentano di non farla cadere nelle grinfie dell'assassino..una scena al limite del ridicolo. Poi il finale..direi deludente..quella scena in cui l'assassino riapre gli occhi mi sembra veramente fuori contesto rispetto alla storia..cos'è resuscita per caso?

3) Le musiche di sottofondo durante gli omici del killer mi sono sembrate inappropiate..almeno per i miei gusti.

Insomma..non mi sento di punirlo eccessivamente perchè tutto sommato alcune trovate sono carine..di splatter ce n'è (anche se non in abbondanza) e la tensione si mantiene su livelli discreti..però non sono altrettanto entusiasta come quasi tutti i precedenti commenti e la media voto dimostrano.