DELIRIA regia di Michele Soavi

biagio82     7 / 10  04/08/2019 20:24:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gli anni 80 erano piene di film slasher e dato che all'epoca il cinema italiano non era fatto solo da commediole si provò a cavalcare l'onda realizzando questo film che io ho sempre apprezzato.
soavi è un grandissimo regista, e qui per l'ennesima volta dimostra di saper giare un piccolo gioiellino i genere.
il canone e le situazioni sono quelle dei film americani come halloween o venerdì 13, ma assistiamo anche ad alcune varianti che permettono di no far mai calare l'attenzione, come la furbizia dell'assassino che camuffa atri come lui per distrarre le vittime.
assistiamo poi ad alcune scene davvero meravigliose, come il diorama dei corpi sul palco con la'assassino che si siede ad accarezzare il gatto con la maschera da barbagianni, oppure la scena iniziale, con le prove in teatro.
unica nota dolente sono le interpretazioni degli attori, non propriamente convincenti ed in alcuni casi davvero amatoriali, altrimenti avrei dato anche qualcosa in più come voto.
questo film è quasi sconosciuto, ma se avete amato i film slasher di quegli anni dovete assolutamente vederlo