HARD CANDY regia di David Slade

BlueBlaster     8½ / 10  10/08/2013 03:16:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo film su un tema delicato e poco visto al Cinema (io personalmente non avevo ancora visto nulla sulla pedofilia)...tre attori ed una location ma la pellicola tieni incollati allo schermo dall'inizio alla fine!
Patrick Wilson molto bravo ma la parte del leone la fa una eccellente Ellen Page calata perfettamente in parte e che sarebbe degna di entrare a far parte della classifica dei migliori cattivi di sempre.
Nonostante la pedofilia sia un crimine disgustoso è inutile negare che ho provato odio nei confronti della ragazzina e un pò di pietà/compassione per Jeff che però ha avuto quello che certa gente merita!
Un film cattivo e crudo (anche se le scene forti sono fuori campo)...vi è una fortissima carica emotiva ed ottimi dialoghi.
David Slade (di cui ho molto apprezzato "30 giorni di buio" ma peccato per Twilight) dirige molto bene, la sua origine da regista di videoclip la si vede viste alcune sequenze concitate e la presenza del disco "Freak" di LFO (il pezzo che si sente quando lui perde i sensi mentre fotografa).
Il finale, che non mi aspettavo, mi ha lasciato di stucco e l'ho trovato davvero cattivissimo e molto riuscito in quel contesto.
Davvero un grandissimo film che merita di essere visto da tutti!