HARD CANDY regia di David Slade

Leonhearth87     8½ / 10  20/05/2011 03:58:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commentare questo film non è affatto facile. Metterò in spoiler la trama per non rovinare nulla.

Per quanta riguarda la regia in sè, David Slade è veramente bravissimo a riuscire a girare tutta la pellicola all'interno di un appartamento, con cambi di scenografia che evidenziano colori vivi, ed a aumentare il nervosismo e la palpabile angoscia dello spettatore con primi piani sui volti dei personaggi.
Da menzionare la grande prestazione dei due attori: bravo Patrick Wilson, ma superba Ellen Page, che con la sua faccia da ragazzina riesce ad aumentare ancora di più il contrasto presente nella pellicola.
In conclusione, che dire: un film non facile che tratta un tema difficile, ma che sicuramente a livello di regia e recitazione è ineccepibile. Peccato che non abbia avuto il successo che merita, forse complice, appunto, l'argomento complicato. Ma per me è stata una piacevolissima sorpresa, che voglio elogiare dando mezzo voto in più. Consiglio veramente a tutti di vederlo, perchè film di questo tipo non se ne vedono molti.