HARD CANDY regia di David Slade

Mildhouse     7 / 10  04/11/2017 22:26:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Andrò controcorrente ma in questo film ho sempre parteggiato per il povero malcapitato, sperando che prima o poi gliele desse di santa ragione a quella 14enne diabolica e davvero inverosimile nei comportamenti. Anche quando nel finale egli risulta effettivamente essere un colpevole di un grave crimine, resta al termine della visione un forte senso di rabbia ed insoddisfazione in me che sarà difficile dissolvere.
I dialoghi sono ben scritti e per buona parte del film prevale una forte ambiguità, poichè resta dubbia la vera natura dell'uomo : si limita a fotografare o agisce anche?. L'impressione generale tuttavia non è delle migliori, ricorda troppo un film del filone rape & revenge, solo che a vendicarsi della vittima ci pensa qualcun'altro e in maniera estremamente fastidiosa. Avrei preferito qualcosa di ancor più psicologico e magari con più personaggi coinvolti, invece mi sono ritrovato alla fin fine davanti ad un discreto thriller della serie "vendetta privata".
Se volete un film davvero intelligente sul tema "pedofilia" consiglio la visione de "Il sospetto" di Thomas Vinterberg