CALVAIRE regia di Fabrice Du Welz

horror83     5½ / 10  15/01/2016 16:07:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi è stato consigliato questo film horror dicendo che era scioccante, così me lo sono guardato!!! Allora..... quello che posso dire è che la storia l'ho trovata angosciante e agghiacciante, ma la messa in pratica è noiosa. Certe volte mi capita di vedere film che magari hanno una prima parte bella e la seconda parte meno bella e viceversa, in questo caso mi è piaciuto l'inizio e la fine, quello
che ci sta nel mezzo l'ho trovato noioso!!! Secondo me ci sono storie che vanno bene se raccontate in un lungometraggio, altre in un mediometraggio e altre in un corto. Questo Calvaire, secondo me, andava benissimo in un mediometraggio, così da evitare tutte le lungaggini che ci sono in questo film, e che spezzano l'attenzione e fanno annoiare lo spettatore. in un ora e mezza mi sono molto annoiata, però ci sono i soliti 20 minuti finali dove il film fa vedere quello che uno si aspetta da un film horror. Anche il fatto che magari qualcuno possa pensare "e ma quella noia, e il fatto che non succeda niente di che, è per creare suspance e tensione nello spettatore" NO, non in questo caso! io mi sono annoiata! ero sempre lì a dirmi "adesso succederà qualcosa" e invece ho dovuto aspettare gli ultimi 20 minuti!!!! i film che ti fanno aspettare per 1 ora e 10 minuti senza che succeda nulla mi stanno sulle scatoline!!!
Come sempre, c'era una buona idea ma sfruttata male!!! Cmq gli ultimi 20 minuti, e anche qualche altra scena nel corso del film, rimangono impressi e disgustano, quindi non voglio bocciarlo pesantemente. diciamo che un cinque e mezzo è quello che gli si addice di più. Belle le ambientazioni in questo bosco, con la nebbia, e questo villaggio sperduto nella natura.....Questo è un film belga, "The human centipede" è un film olandese....diciamo che in Europa le idee ci stanno ma non vengono sfruttate bene....anche se la storia che c'è in Calvaire è già stata raccontata in altre salse....come horror europeo preferisco quello francese e spagnolo.....chissà se anche altre nazioni sforneranno qualcosa di decente....lo spero....

ps: il protagonista avrà anche subito un calvario ma anche lo spettatore, con la noia, ne ha subito uno!!!! che palle di film!!!

Larry Filmaiolo  15/01/2016 19:20:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le ho già proposto di convolare con me a nozze, ma Lei mi ignora