CALVAIRE regia di Fabrice Du Welz

BlueBlaster     6 / 10  21/02/2014 17:09:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film non mi ha fatto impazzire perché ho trovato che la trama sia riciclata dagli annali del Cinema dell'orrore...comunità rurali di bifolchi psicopatici si vedono dagli albori della New Horror a partire dai film di Hooper ma anche "Cane di paglia" ecc... Poi aggiungiamo il solito psicopatico che vede la realtà distorta a causa di un trauma e il povero "viaggiatore" che incappa in questa situazione e diventa vittima inerme per poi tentare la fuga!
Diciamocelo, anche a voler essere buoni non si può lodare poi molto un film così derivativo e poco originale...il protagonista poi pare una checchetta che non si difende e piange e basta.

La mia sufficienza deriva dalla buonisssima regia di Fabrice Du Welz che fotografa benissimo queste location desolate e nebbiose e ci regala qualche momento che sa colpire come la sequenza di zoofilia, la danza macabra degli avventori della taverna ed il finale disperato.
C'è una prima parte abbastanza lenta mentre l'ultima mezzora diviene quasi un delirio con il solito splatter.
Se vi piace molto il genere sicuramente sarà un film interessante, a me non ha colpito minimamente.