CALVAIRE regia di Fabrice Du Welz

Xavier666     7 / 10  05/02/2011 13:48:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film inizia con una scena che è già disturbante, un'anziana che entra nel camerino del cantante e prova a sedurlo prendendo la mano di lui e avvicinandola alle proprie parti intime. Con un inizio del genere (che ripensandoci è una leggera anticipazione di quello che avverrà al contrario in scala di follia leggermente più altina nel villaggio in cui il nostro protagonista avrà la sfortuna di fermarsi per un guasto al furgone) il film promette e mantiene un leggero senso di nausea e malsano, che resiste fino all'ultimo fotogramma.
Sì beh, protagonista è la follia come ben detto ed illustrato da altri colleghi e mi permetto solo di ripetere la magnificenza della scena al bar con tanto di ballo collettivo. A me ha fatto impazzire la scena dall'alto quando i contadini fanno irruzione e prendono "Gloria" (povera donna, ci credo che è scappata).
Gran bel film, grande fotografia bravi gli interpreti (Bartel mi è piaciuto, faceva pena nonostante tutto)