CALVAIRE regia di Fabrice Du Welz

Dosto     5 / 10  21/08/2010 14:58:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi aspettavo di più da questo film che, con un buon inizio, mi aveva fatto ben sperare. La parte iniziale presenta diverse buone scene

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, poi a mio parere cala un bel pò. L'elemento grottesco dell'inizio si annebbia per lasciare spazio a citazionismi tecnicamente non eccepibili e a trovate senza originalità. La seconda parte è veramente deludente,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Il tema, che di per sè non è e neanche vuole essere, che sia chiaro, originale, è stato sfruttato meglio da molti altri registi.
Lo splatter è volutamente usato poco ma, in un film del genere, non ne avrebbe stonato un uso più consistente.
Gli attori sono decenti, niente di memorabile. Sopra la media solo bartel, che sia per la mimica sia per lo splendido doppiaggio italiano, risulta il personaggio più convincente.
In definitiva un film non da buttare in toto ma che non si lascia ricordare quasi per nulla.
Un 5 d'incoraggiamento!^^