CALVAIRE regia di Fabrice Du Welz

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø     9 / 10  17/03/2010 20:37:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di Cafca non so un catzo, ma Calvaire è sicuramente uno dei viaggi nei meandri dello squilibrio mentale più oscuri e scomodi che mi sia mai capitato di intraprendere. Fosco, torbido, desolato.

Nessuna figura femminile che possa dirsi tale. Nessun buono e nessun cattivo.
Nessuna salvezza.
L'oblio più totale.
bulldog  17/03/2010 22:27:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande odio...concorderai con me che la media è indegna.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  18/03/2010 10:57:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per una volta anch'io dai... Ti dirò che, per quanto sia strano, c'ho fatto caso solo dopo aver commentato, ed è vero che d'impatto son rimasto un attimo sorpreso, com'è vero che un film di questa portata meriterebbe una considerazione molto maggiore. Ed è un esordio, cosa non da poco..
Però devo ammettere che alcuni commenti negativi che ho letto non mi hanno sconvolto, nel senso che un po' capisco perché possa non piacere. Magari aggettivi come 'confuso', 'fatto male', 'cacchiata' mi sembrano un tantino superficiali, ma prima o poi lo siamo tutti con qualcosa..
bulldog  18/03/2010 11:01:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..peggio ancora è andata per il suo secondo film Vinyan....anch'esso bellissimo e stroncato malamente da kowa&CO.
Te lo consiglio.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  18/03/2010 11:22:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedo, pochi commenti e nettamente divisi.. Interessante, eccolo in arrivo, grazie.
Invia una mail all'autore del commento Silly  25/03/2010 18:04:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mmmmmm... Io rimembro ancor (vagamente) che l'unico calvario è stato quello di arrivare alla fine. Mi ricordo che il protagonista l'avrei ammazzato io dopo una mezz'oretta di film, giusto per darci un taglio.
Ma com'è che io e te con gli horror non abbiamo sintonia???..... ;)
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  25/03/2010 20:21:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eheh.. Calvaire è un film opprimente, non mi stupisce che tu non l'abbia digerito. La dicitura horror è dovuta alle circostanze, ma non è sicuramente classificabile come tale.. non nell'accezione più classica del termine, almeno.
Ma se proprio dobbiam parlare di film dell'orrore io ne preferisco uno così particolare piuttosto che l'ennesimo insulsissimo clone di Zombi o Non aprite quella porta.. A proposito, su quest'ultimo direi che ci siamo trovati d'accordo eccome ;)
Invia una mail all'autore del commento Silly  26/03/2010 17:38:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah sì, condivido pienamente. Non aprite quella porta di Hooper è il mio horror preferito, tutto il resto (remake vari) per me è noiaaaaa!!! ;)