CALVAIRE regia di Fabrice Du Welz

VinLet     5 / 10  16/12/2009 13:19:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dal titolo immaginavo crudeltà alla “Martyrs” o “A l’interieur”
Invece si evidenzia uno squilibrio psichico dovuto all’isolamento..alla desolazione..alla mancanza di donne
Il cantante Marc..sfugge alle vecchie in calore..dell’ospizio in cui si esibisce..che già mostrano segni di squilibrio
Durante un temporale il suo furgone si blocca in un luogo sperduto e isolato tra i boschi
Si rifugia in un sinistro albergo il cui proprietario Bartel è un tipo gentile..disponibile e premuroso..ma che insiste affinché non vada in paese
Ecco rispuntare Gloria
Alcune scene degne di nota per sottolineare l’instabilità mentale:
-Le telefonate convincenti al meccanico
-La vicenda del maiale
-Il goffo ballo al bar
-Il ritrovamento del cane “Bella”..con riunione della famiglia proprio a Natale
-La sorprendente motivazione dell’incursione in casa
Al di là della qualità nella rappresentazione della pura follia..purtroppo..è Marc che delude..poco convincente la sua sofferenza..i suoi pianti..il non reagire
Finale..boooh..aspettate la fine dei titoli di coda
USELESS  18/02/2010 06:26:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bah!... l' urlo all' ultimo secpndo dei titoli non lo avevo sentito, avevo interrotto prima. In linea con il film, insensato!
bulldog  16/12/2009 14:04:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
'il non reagire' delude?
Mai sentito parlare di Kafka presumo.
VinLet  16/12/2009 15:38:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Egregio Professore,
perdoni la mia lacuna, ma io, nella mia umiltà, giudico un film per quello che mi trasmette poi, qualora ci fossero riferimenti filosofici o altro, non è che possa fare prima ricerche e studi per comprendere il significato profondo e intrinseco di un film.
Non tutti sono saccenti come Lei.
Se Lei coglie ciò che gli altri ignorano, apprezzando il film, giudicandolo con un 10 e definendolo “capolavoro assoluto”, beh! Pazienza, non siamo tutti alla Sua altezza.

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  16/12/2009 16:27:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dottore in programmazione, prego.
VinLet  16/12/2009 18:41:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie per la puntualizzazione :D