CALVAIRE regia di Fabrice Du Welz

antoeboli     6½ / 10  09/01/2017 16:38:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film silenzioso e opaco come la sua affascinante fotografia . F.Du Welz ci porta nel mondo della solitudine e dell angoscia nel rimanere soli in un attimo di pura felicità , attraverso gli un horror psicologico , che un poco si ispira a vecchie glorie del passato .
Bellissima l interpretazione del personaggio di Bartel , un pò meno quella del ragazzo protagonista , che forse in alcuni tratti rimane un pò senza senso sulle azioni che fa su schermo .
La regia purtroppo da una parte ha qualcosa di interessante , come alcune inquadrature , oppure i momenti che sembrano dei trip mentali dei personaggi ...ma dall altro soffre di un grosso difetto ,
il film durando un ora e mezza , almeno i primi 30-40 minuti sono di puro soporifero , lentissimi con quella colonna sonora che non esiste , che porta ancora di più a farlo sembrare sonnolento .
Consigliato a chi cerca qualcosa di diverso dal solito horror , ma rimane secondo me un film da guardare in singola dose.