MY SASSY GIRL regia di Kwak Jae-yong

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     8½ / 10  17/01/2013 10:32:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente l'ho visto.
Successone e cult della commedia romantica in madrepatria,My Sassy Girl é un fulmine a ciel sereno.
Inizio col dire che non ho mai visto una coppia di fidanzati che si prende a pugni in faccia.
Questo film é furbo,ma per questo da premiare.Ogni volta che pensi che spunta fuori il momento catartico e il lato tenero del film fiorisce,la sceneggiatura ti sbatte la porta in faccia e ti fa capire che non é ancora il momento per far venire gli occhi lucidi.
I creatori di questo gioiello hanno puntato tutto sulla performance esplosiva e trascinante di Jun Ji Hyun,una mina vagante,incontentabile,isterica,competitiva,mai la vorresti avere come ragazza.Però con il suo partner sono una coppia oserei dire perfetta:entrano in sintonia stranamente,vivono di peripezie,di figuracce,di momenti grotteschi.Il nostro protagonista Cha Tae Hyun é un bamboccione che non ha mai concluso nulla nella vita,è il ritratto di molti ragazzi che pensano che la vita sia facile e tutto per loro é dovuto,ma quando ha a che fare con la nostra Ragazza(mai viene pronunciato il suo nome se si fa caso),lui ha come scopo nelle giornate quello di conquistarla,essere obbediente nei suoi riguardi,esserle servile,accontentarla in tutto,e da li avere una sorta di cambiamento interiore che gli fa aprire gli occhi e gli fa dire che é ora di muoversi a diventare uomo,perché questa ragazza merita lui ma anche il meglio di lui.
E così avviene un cambio di registro negli ultimi minuti di visione,dove esce in maniera prepotente ma inserita strategicamente il nucleo rosa di questo film...il catalizzatore,l'unione fra genere sentimentale e drammatico che irrompe sullo schermo e ti sbalordisce.
Divertente,intelligentemente demenziale e mai stucchevole per tutta la durata di film,senza mai intervenire con battute che fan venire la carie e senza far brillare lo scenario quando si pensa che si raggiunga il culmine romantico...per poi mostrare il tema principale del film verso il very end,con una frase che ti rimane impresso nella mente.
"Sai cosa vuol dire realmente destino?Costruire un castello di chance per colui che vuoi amare".

Sorprendente,accattivante,mai noioso e con 2 protagonisti veramente in gamba.My Sassy Girl bisogna recuperarlo,merita una visione.
Javier81  08/05/2018 23:54:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottima recensione. Quoto ogni parola.

riccardo181  18/01/2013 10:43:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che vita impegnata che hai.
beato te!
ti stimo