caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

UOMINI & DONNE regia di Bart Freundlich

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
frangipani79     4½ / 10  07/11/2006 01:10:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un pastrocchio incredibile, questo film !
Dialoghi, personaggi, storie sono un indigesto bignami di sociologia moderna, condito con una regia da asilo nido.
Trentenni in crisi. E vai con l'originalità. Però gli do una chance. Julianne Moore di solito non sbaglia.
Il film inizia con dei titoli di testa orrendi, in cui varie coppie, di varie età se la ridono (solo loro) e fanno all'ammore a New York.
Presentazione personaggi: case lussuosissime del Greenwich Village (apparentemente semplici, costano un occhio della testa) e due coppie di trentenni semi-disoccupati (i soliti uomini disegnati come fannulloni e deficienti, compagni di nevrasteniche in carriera).
Già scricchiola parecchio dopo 5 minuti per il turpiloquio, i discorsi sul fare la cacca e il peto di Crudup, ma spero ancora che migliori.
Le scene non hanno un briciolo di continuità. La regia è pessima, le musiche orrende (quando ci sono), da sigletta di telefilm, il turpiloquio continua imperterrito.
Certo, qualche battuta sarà anche azzeccata e Duchovny e la Moore sono bravi. Il linguaggio è quello, forse, dei newyorchesi e i dialoghi sono abbastanza fluidi, non annoiano, ma manca ancora molto alla sufficienza.
Personaggi di supporto al limite del ridicolo, appena accennati e goffi (l'intellettuale russo perché farlo così deficiente ? - il cantante rock, sembrava che da lui dovesse partire chissà quale storia, puf, due scene e non si vede più - il ragazzo-collega della Moore, boh, quello era un personaggio ?).
Scarso, al massimo da vedere in TV per puro caso.