NON APRITE QUELLA PORTA: L'INIZIO regia di Jonathan Liebesman

Hartigan81     8½ / 10  11/12/2006 09:10:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un cult del genere horror-splatter...veramente bello, ti tiene con ansia angoscia e paura per tutto il film, raramente ho visto un film con tanta tensione, poi ci sono scene che sono veramente un capolavoro dello splatter!
bussisotto  12/12/2006 07:58:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
capolavoro?
guarda che siamo lontanissimi dall'idea del capolavoro!
se hai 25 anni già dovresti essere passato per alcuni horror o splatter di migliore produzione ed efficacia (la casa di Raimi o Nightmare di Wes Craven per esempio!)
Hartigan81  12/12/2006 08:50:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi scusino i signori per la mia ignoranza se a 25 anni non ho visto i capolavori che voi dall'alto della vostra saggezza avete visto....a me è piaciuto e pure molto, pur non avendo la vostra mitica cultura cinematografica(anche se non ne son sicuro)..per la cronaca ho visto tutti i Nightmare non trovandoli particolarmente eccezzionali mentre la casa di raimi l'ho vista e ho visto anche gli altri film di raimi come l'armata delle tenebre cosi come vari film di craven tipo la casa nera...a buon rendere miei colti esperti
bussisotto  12/12/2006 09:11:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a parte il fatto che eccezionali si scrive con una sola z (giusto per rispondere alla tua battutina sulla nostra cultura), il mio messaggio era, più che altro, una critica al modo in cui si esaltano alcuni horror degli ultimi anni. Horror che, a mio giudizio (e non solo viste le recensioni su filmscoop di moltissimi utenti) hanno perso ogni slancio emotivo e di originalità. Non dico che questo film sia diretto male, anzi. E' solo che sinceramente vedere un 10 o voti simili per una pellicola che scimmiotta centinaia di pellicole precedenti mi sembra troppo. I capolavori sono altri.
Hai ragione: La saga di Nightmare presenta degli alti e dei bassissimi senza ombra di dubbio, ma è una saga che ha dato vita ad un personaggio che, nell'ambito dell'horror, ha fatto storia.
Questo film non aggiunge nulla di nuovo a quello detto e fatto nelle pellicole precedenti. E' un modo furbo di fare soldi.
Hartigan81  12/12/2006 10:13:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti solo te hai la cultura per corrrreggggere i miei errori....
bussisotto  13/12/2006 08:37:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
parlare con un'arachide è + stimolante.

Hartigan81  13/12/2006 09:08:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per te magari ma per l'arachide nn credo.....
bussisotto  13/12/2006 09:51:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:o) questa è bellissima

(ps a me piace stuzzicare un pò, mi diverte ma non voglio essere maleducato spero non ti sia offeso)

Christian
Hartigan81  13/12/2006 11:50:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no figurati..gioco anche io,,,amo il cinema non ne sono un critico guardo tutti i generi e do un commento da semplice spettatore tutto qui..magari vedo i tuoi stessi film solo li giudico in modo diverso tutto qui,.....
bussisotto  13/12/2006 13:05:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hartigan ammappate quanti films recenti hai recensito!!
ma li vedi tutti al cinema o...? (non farmelo scrivere altrimenti andiamo in carcere capisci a me!! :o) )

Hartigan81  13/12/2006 14:29:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
solo al cinema li vedo...non mi piacciono quella cosa(....).mi piace da morire l'atmosfera l'audio e il grande schermo....poi certo compro anche dvd ma compro sempre originali per il sonoro e il video....
bussisotto  13/12/2006 17:11:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Te l'ho chiesto perchè pure io compro solo dvd (e cd) originali e vado al cinema a più non posso!

grande Hart!
lupin 3  11/12/2006 13:58:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sa che film splatter non ne hai visto mai!