THE DEPARTED - IL BENE E IL MALE regia di Martin Scorsese

Silly     7 / 10  02/07/2007 17:01:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi sento di dare un voto più alto a questo film x alcuni aspetti. Innanzitutto l'interpretazione di Matt Damon non è all'altezza. Il suo personaggio, in teoria il più importante, la colonna del film, è insipido e insignificante. La trama in sè è molto avvincente e ricca, forse troppo. La storia con la psicologa, il triangolo che si viene a creare poi con Di Caprio....... Non so, non mi ha molto convinta. Non capisco xchè si debba sempre ficcare in mezzo una storia d'amore che devia....... Jack Nicholson è straordinario, un pazzoide come sempre. Regala a questo film delle espressioni facciali degne di Shining!
E poi Di Caprio....... Che dire ragazzi, questo giovane sa fare il suo lavoro. L'ho detto più volte, ha talento, c'è poco da fare. Ciò che manca a Damon, a mio parere.
Cmq è un buon film.

ELY81  03/07/2007 20:42:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cara Silly, il personaggio di Damon è insopportabile quanto la psicologa. Ti sei mai chiesta perchè entrambi si sono accoppiati alla perfezione? Credo che l'aspetto più convincente e intrigante di questo film, molto più approfondito rispetto all'omologo Infernal affairs è quello dell'ambiguità di tutti i personaggi e della loro doppia vita. Ognuno a modo suo mente a se stesso e all'altro, e pure i sentimenti sono velati da questo andare incontro a ciò che si ritiene comodamente all'apparenza più convenzionale. E' quello che fa la psicologa. La storia d'amore non è deviante, ma fa parte di questo gioco d'ambiguità che avvinghia come una spirale tutti i personaggi.
Su Damon che difficilmente sopporto, debbo dire che ha fatto una buonissima prova. Il suo essere bastardo, freddo, metallico, arrivista, doppiogiochista e bugiardo, lo rende perfettamente odioso come il personaggio, e quindi perfettamente aderente ad esso.
Silly  06/07/2007 20:05:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
IO INVECE L'HO TROVATO INSIGNIFICANTE. SE QUESTO ERA LO SCOPO ALLORA C'E' RIUSCITO BENISSIMO. DEVO DIRE, Xò, CHE LA TUA SPIEGAZIONE MI HA QUASI CONVINTA. MI SA CHE HAI RAGIONE TU. RIMANGO DELL'IDEA CHE DAMON NON SIA PROPRIO IL MIO GENERE..... HA UN VISO TROPPO INESPRESSIVO PER I MIEI GUSTI. NON RIESCE MAI AD EMOZIONARMI. CIAO
ELY81  06/07/2007 21:39:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti lo trovo anch'io così. In questo film per il ruolo che interpreta è perfetto, a differenza di good shepherd dove riesce con il massimo dell'inespressività a risultare ridicolo. Il problema ci sarebbe stato se Scorsese avesse deciso di affidargli il ruolo che ha dato a DiCaprio. Ma Marty è una vecchia volpe e conosce benissimo il carattere ed il temperamento di entrambi gli attori, affidandoun ruolo perfetto per ciascuno. Ciao.
Silly  10/07/2007 16:36:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora possiamo dire che, in un certo senso, siamo d'accordo!
Ciao, è stato divertente discutere con te! E' bello potersi confrontare senza insultarsi, come spesso invece accade.
Ciao ciao!
ELY81  12/07/2007 22:57:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
; - )
wega  03/10/2007 22:23:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la psicologa?eh dai c'era da scommetterci...appena una è un pò carina...dai con simpatia marco
Invia una mail all'autore del commento Silly  05/10/2007 18:29:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Carina, ok...... Ma un po' fiala secondo me! Cmq è vero, niente di più ovvio! Ciao