THE DEPARTED - IL BENE E IL MALE regia di Martin Scorsese

forzalube     6½ / 10  10/11/2006 15:55:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fin quasi la fine siamo di fronte ad un bel poliziesco che si segue con gusto e partecipazione, che si avvale di un buon cast e di dialoghi divertenti.
Diciamo che poteva starci un 8 o 8e1/2, ma nel finale si perde un po' e ci sono parecchi buchi di sceneggiatura che non sembrano molto giustificabili in un film del genere.
Brezeer87  10/11/2006 21:01:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti se nn si è abituati a pellicole orientali qsto finale lascia a bocca aperta... tuttavia preferisco di gran lunga qsto finale a sorpresa al solito happy ending o qualcosa di simile.
Insomma, secondo me qst finale aggiunge qualcosa invece ke toglierlo, ed è proprio la fine a ergere l'opera di Scorsese al miglior poliziesco hollywoodiano da decine d'anni a qsta parte.
forzalube  11/11/2006 20:24:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solitamente detesto anch'io l'happy end per cui il problema non è il fatto che non ci sia. Il punto è che si tratta di un finale molto affrettato con colpi di scena inutili e buchi clamorosi. Per esempio qualcuno ha idea di come Colin ricostruisca la morte di Bill e degli altri 2 nell'ascensore facendola franca e facendo conquistare una medaglia al valore a Bill (per una specie di rimorso di coscienza?)
blindo  10/11/2006 18:17:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione la fine lascia un po sconcertati ma non bisogna per questo distruggere il film,si tratta solo di un altro modo di chiudere e cmq non è che non funzioni,anzi è un gran bel colpo di scena rivalutalo