THE DEPARTED - IL BENE E IL MALE regia di Martin Scorsese

daniele10     6 / 10  10/11/2006 00:18:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Indubbiamente è un buon film,però siamo sinceri,scorsese non sa più che pesci pigliare e dopo i suoi ultimi flop cerca di tornare ai suoi fasti passati con i suoi tipici film mafiosi però senza riuscire più a graffiare,e non ci riesce più anche per colpa dei suoi attori:
Il grande jack lo considero un attore "ormai stanco"che ci ha abituati a dire le sue quattro battute porno volgari e a inarcare le sopracciglie sfoggiando il suo solito sorriso da psicopatico e basta giusto per arrivare alla sufficienza,Di caprio e mat demmon,bè loro ce la mettono tutta ma la bellezza è un conto, il carisma o ce l'hai o non ce l'hai e loro non ce l'hanno proprio e quando intendo carisma penso tipo ad harrison ford o clint eastwood due attori non proprio bravi se vogliamo a livello recitativo però di gran carisma.
Tirando le somme 6 enon di più.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  10/11/2006 11:36:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti consigliio di vedere infernal affairs l'originale di Andrew Lau, Alan Mak , secondo me superiore . :-)
blindo  10/11/2006 18:14:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione su matt damon e di caprio anche io lo odio solitamente, ma di come hai parlato di lui e di nicholson adesso intuisco che non capisci molto di cinema,ti pregherei di tornare a guardare i teletubbies
Brezeer87  10/11/2006 21:08:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
M'accirt! ora hai proprio sbagliato caro daniele....fin qnd mi sparli di dicaprio e damon, va anke bene, ma se metti in dubbio anke nicholson allora mi spiace ma sei caduto veramente troppo in basso.
Come si fa a stancarsi delle sue espressioni o delle sue battute a sfondo sessuale!!?? boh, secondo me c'è un problema, un problema d'identità sessuale del nostro ennesimo grande critico di cinema...
Eppure mi spiace xkè cmq vedendo alcuni film cm shining,scarface e odissea nello spazio nn si direbbe ke sia uno spovveduto, qui xò avresti dovuto riflettere un pò prima di mettere qsta ignobile sufficienza
daniele10  11/11/2006 09:00:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voglio rispondere ad entrambi,nicholson è uno degli attori più bravi a livello recitativo non a caso ha vinto tre oscar, ed è pure uno dei miei attori preferiti,vedi shining, batman,chinatown,qualcuno volò s
ul... ecc.ecc.
il mio commento su questo film dove trà l'altro l'ho virgolettato come stanco,vuole intendere un attore immenso ormai però appagato,quindi un pò svogliato stop è una mia impressione posso anche sbagliarmi e non vuole assolutamente mettere in dubbio la bravura di "jack the best".
Poi su gli altri due attori io onestamente la penso così non che siano pietosi,però non riescono a mio modo di vedere a dare quel qualcosa in più al film.
Comunque ho dato una sufficienza e non un 1.
Brezeer87  11/11/2006 15:21:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo ke xò prima nn è ke eri stato così kiaro, anzi!
basta rileggere: "jack lo considero un attore "ormai stanco"che ci ha abituati a dire le sue quattro battute porno volgari e a inarcare le sopracciglie sfoggiando il suo solito sorriso da psicopatico"....a me sembra piuttosto dispreggiativa come cosa, poi vedi tu.
E cmq c'è da ammetterlo è uno dei migliori polizieschi sfornati da hollywood negli ultimi decenni, e passa ke è un remake, xkè cmq bisogna saperli scegliere i film da riproporre
ELY81  19/11/2006 22:17:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il personaggio di DiCaprio era la cosa pių bella del film, e l'ha interpretato magnificamente. Che poi ti sta sulle palle... beh questi sono fatti tuoi. Comunque ho trovato Nicholson migliore in altri ruoli, anche se č il grande di sempre.