THE DEPARTED - IL BENE E IL MALE regia di Martin Scorsese

Brezeer87     9½ / 10  09/11/2006 14:23:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Che gran film!"....Erano anni e anni che uscendo da un cinema nn lo pensavo più, e ormai ci avevo anche perso un pò la speranza.
Un film così complesso che c'è chi x fare del bene si affilia al male e chi invece, attraverso un "finto bene", fa del male.
Già la storia risulta dunque affascinante ed estremamente intrigante di suo;
se a ciò aggiungiamo un tris d'assi come Nicholson [10] - Di Caprio [8] - Damon [6] e la coppia Sheen - Baldwin ecco ke abbiamo un vero e proprio FULL d'attori vincente! Il tutto diretto magistralmente dal grande Scorsese, ke finalmente, dopo 40 anni di carriera, vede l'agoniato oscar più vicino ke mai.
Ps. voto alto anke x la mia snaturata passione verso Jack, ke in qsto film, o almeno in alcune espressioni, mi ha rimandato alla sua più grande interpretazione cinematografica....(superfluo indicare in quale film!)
Gioco: sapreste indovinare quale dei "grandi" fratelli Baldwin recita in qsto film, ovviamente senza aiuti?? A-Stephen B-Alec C-David :D
123roy  10/11/2006 13:18:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alec Baldwin, c'è scritto sopra.. O il gioco era più complicato?
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  10/11/2006 14:39:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì tranne che come attore non ha fatto un passo avanti dai tempi de "la divisa strappata"
Brezeer87  11/11/2006 15:10:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, diciamo ke forse leggendo il cast hai avuto un PICCOLO aiuto! :D
cmq i tre, almeno x me, sono veramente identici...
Brezeer87  09/11/2006 14:30:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fino a 10 minuti dalla fine nn si direbbe proprio ke è un remake di un film orientale...gli ultimi 10 minuti invece si ricongiungono inconfutabilmente con la vera natura della sceneggiatura, rivedendo i finali di alcuni film d'autore di cineasti giapponesi degni del miglior Kitano. Per ki dunque nn è abituato a simili epiloghi è ovvio ke il film perda qualcosa in quella parte, tuttavia basta tener presente le sue origini x apprezzarlo a pieno!
blindo  10/11/2006 18:29:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
complimenti caro breezer lei deve essere un vero intenditore

Brezeer87  11/11/2006 15:11:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie illustre blindo! E cmq lei nn è da meno, almeno leggendo la sua accurata recensione...continui così!!