THE DEPARTED - IL BENE E IL MALE regia di Martin Scorsese

Invia una mail all'autore del commento cash     9 / 10  02/11/2006 01:34:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh, e finalmente c'hai azzeccato. Ti dev'essere caduta la carta d'itentità per terra, e nel raccoglierla ti sei ricordato come ti chiami. Ebbravo. però senza i pericolosissimi cinesi non ce l'avresti mica fatta. Anche se a te qualcosa posso perdonare; non la passerai liscia per gangs of NY, ma qui un pochetto ti riscatti. ma solo un po', eh, non ci fare l'abitudine; adesso non è che ti devi sentire autorizzato a sfornare altri film di *****. Se non hai un ***** da fare non è che devi farlo per forza. Ti salvi anche perchè non è che hai girato uno schifosissimo remake; hai trovato la via di mezzo che accontenta un po'tutti. Diciamo che hai preso spunto, va'. certo, alcune sequenza le hai copiate paro paro ma, mi secca ammetterlo, "infernal affairs" è girato meglio. Cose che capitano. Perfino a te.
Dunquedunquedunque; hai capito che fare il cantastorie strappamuande non paga e sei tornato a fare quello che ti esce davvero bene; il narratore di mafie varie con i personaggi che controvoglia inseguono una fuggevole volontà di riscatto. Come essere avvolti da un sottilissimo telo semitrasparente che ti fa vedere tutto comunque, ma che ti riesce impossibile strapparti di dosso. E ti appesantisce. E diventi nervoso; ed ecco che ci scappa il morto. perchè non so se l'hai notato, ma tutti questi film portano inevitabilmente alla sola ed unica morale: una volta entrato in quel mondo non ne esci. Perlomeno non vivo, sempre che faccia differenza. Di'la verità; ti piace mettere in scena uomini senza speranza che pare abbiano esposto in fronte un bel timer automatico che segna i secondi che è concesso loro vivere. E anche noi, vediamo i tuoi film perchè sappiamo che alla fine l'ondata purificatrice arriverà per tutti. E qui forse hai cannato, perchè forse mr.x sarebbe dovuto essere lo ******* che alal fine fotte tutti e rimane vivo, come l'originale film cinese e molto attuale nonchè realistico. ma capisco che tu sei americano, vuoi migliorare la realtà.
Sulla tua regia non mi permetto di dire nulla, perchè sei il più grande regista americano vivente, e perfino morente. Devo spiegarti quello che hai girato? non di certo, ma forse ci hai offerto meno piani sequenza che in passato, accidenti a te; a me quei piani sequenza piacevamo moltissimo, mica come depalma, che se non ne fa uno da 20 minuti al film non è contento. Poi gira quello e del resto del film se ne fotte. Quindi per storia e regia stai a posto. però... Insomma, io non so se certi nomi ti siano imposti, ma che*****.. Vuoi ricreare un'altra combriccola alla DeNIro-Pesci e simili? Allora lasciati immediatamente alle spalle DiCapro. Per carità, è un bravo ragazzetto e quando recita le sue commedie è assolutamente in gamba, ma come gangster, o semplicemente come duro, non convince. Roba che non incuterebbe timore manco a Mammolo. Sìsì, è bravo quando gigioneggia e quando piange, ma non l'hai visto quando pesta la gente? Diventa cattivo torcendo le sopracciglia verso l'alto. ma dai, questa è una cosa da manuale da recitazione per suonatori d'oboe ubriachi. No, dico, ma tu guarda Pesci; quello serioserio ti guardava dritto dritto negli occhi e ti faceva ****** in mano, questo pare si stia mettendo in posa per il rolling stones. E pure all'inizio, quando i 2 depositari del segreto lo umiliano proponendogli il lavoro... Ma non l'hai visto? perfino Matt pare più bravo. Ecco, riguardo a matt... Forse avresti dovuto scrivere un po' meglio le parti che lo riguardano, perchè non si capisce bene verso cosa sia indirizzato.Per l'altro sappiamo tutto: che vuole il valium, che è tristerrimo, che rivuole la sua identità (altro che psicanalista mezzacessa, doveva andare da Pirandello), ma per matt... Cosa ci dici di lui? Cosa pensa? E'solo servilismo il suo? Riconoscenza? Egoismo? Boh. E nicholson, prima me lo dipingi come feroce serial killer psicopatico ammazzapopoli e poi lo fai mandare affan**** da tutti quello che passano mentre lui filosofeggia e dice *******. Ma a cosa servono queste lamentele? A nulla, perchè hai girato un film comunque fantastico, reso forse prezioso dall'assoluta mancanza di decenza cinematografica di questi anni. Anche se mi devi spiegare perchè la busta delle meraviglie la fai dare alla *******lla e non direttamente a Wahlberg (che a recitazione abbatte in un solo secondo tutte le 2 ore e venti di leo, con quel faccino che precede il bang -bang controproducente).
Ebbravo và, e non ti preoccupare di quelli che parlano male di te; stanno tutti a maledire le ultime uscite cinematografiche, e poi quando esce qualcosa di davvero valido non sono contenti manco lì.
Satyr  02/11/2006 02:05:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quando ti ci metti sei inarrivabile....
Invia una mail all'autore del commento logical  03/11/2006 00:05:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Posso semplicemente chiedere che sia tolta questa patetica piaga delle stellette salvamorale? il web gronda sesso|tragedie|violenza a livelli mai visti per unità di tempo e di spazio e noi ci dobbiamo preoccupare che la nostra lingua non contenga cu.lo o viceversa?
Dài, per favore, aboliamo le stelline e scriviamo proprio quello che vogliamo. Se siete così bigotti mettete l'adesivo Parental Advisory e così in Paradiso ci andate lo stesso. Per piacere....
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  03/11/2006 00:12:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai, tranquillo. Tra un po' quelle gocce dovrebbero cominciare a fare effetto.
Invia una mail all'autore del commento logical  03/11/2006 00:20:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tutto il Valium che voleva Leo, altro che due pilloline della put.tanella mezzocesso, hai ragione
martina74  03/11/2006 13:25:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eggià... noi siamo talmente bigotti che alcuni di noi le stelline le hanno anche di fianco al nick. Non è che siamo collaboratori: siamo membri della confraternita del sacro cuore della ******* delle spine del rosario.
Gruppo STAFF, Moderatore priss  03/11/2006 14:54:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io credevo di avere le stelline perchè mi piace la pastina, ma del resto io sono una cogliona di *****.
martina74  03/11/2006 17:05:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ho le stelline per coprire le pudenda, in realtà, porca ******* e vaffan****.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  04/11/2006 14:10:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per cortesia, voi due, cercate di adottare un registro più consono all'ambiente in cui vi trovate nonchè alla vostra levatura. E poi lo sapete che la volgarità mi dà fastidio.
martina74  06/11/2006 17:00:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
*******!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  06/11/2006 18:23:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Screanzate.
Gruppo STAFF, Moderatore priss  06/11/2006 12:06:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
epperchè sei un frocio dim*****!
HATEBREEDER  03/11/2006 14:13:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...Però ha ragione: questi ***** di asterischi rompono veramente i ********, porca *******!
Gruppo STAFF, Moderatore priss  03/11/2006 13:44:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hey ma sono pazza io o nella scena in cui madolyn va a casa di colin con i suoi quadretti delle elementari, nel televisore phigo alle loro spalle si vedono un paio di fotogrammi da the audition?
martina74  03/11/2006 17:06:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che ***** hai visto, cieca di *****?
oh, credevo che avessi fatto quell'operazione dei miei ********, porca *****!

Gruppo STAFF, Moderatore priss  06/11/2006 12:08:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
macchemminchia! vuoi vedere che quel bastardo di oculista mi ha fottuto i soldi? porcat*****!

Gruppo STAFF, Moderatore priss  06/11/2006 12:09:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oddio! ma le stelline intervengono random?
martina74  06/11/2006 16:58:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
***** dici??

martina74  06/11/2006 16:59:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Trovato! E' che "minchia" è espressione dialettal-terrona non identificata dal server.
Essendosi salvata dal bigottismo, possiamo usarla a gogo, minchia!
Invia una mail all'autore del commento Caio  09/11/2006 16:27:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahaahahhahah sei una grande minchia!
martina74  10/11/2006 12:33:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehi, mettici una virgola, chè scritto così non è mica bello! :P
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  03/11/2006 22:40:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penso che il personaggio di Costello sia volutamente descritto così, un uomo temuto ma senza veri amici... la sua (spoiler) ha qualcosa di profondamente umano anche riconoscendo la profonda mancanza di umanità del personaggio.
Rispetto al nichilismo Scorsesiano del passato, dove la crudeltà aveva una sola faccia, ritengo che stavolta il suo lucido pessimismo sia anche una sorta di profonda destabilizzazione e amarezza verso l'insensatezza delle cattive azioni e del potere della violenza

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  02/11/2006 18:44:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma mezzocesso sarai tu, quella psicanalista è un Angelo ed io la voglio sposare.