THE DEPARTED - IL BENE E IL MALE regia di Martin Scorsese

martina74     7½ / 10  31/10/2006 13:05:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sapevo fosse un remake e a questo punto ho la curiosità di vedere l'originale (interpretato dal mio favorito Tony Leung). Che dire? The departed è confezionato benissimo, la trama tira come un treno, senza sbavature e con un ritmo veramente incalzante. Ottime le interpretazioni, soprattutto quella di un DiCaprio che mi aveva deluso più volte (soprattutto nel ruolo che aveva in Gangs of NY) e di Mark Wahlberg che, pur comprimario, diviene alfine protagonista.
Colonna sonora mozzafiato, bella fotografia... ma qualcosa non mi ha convinto: sarà stato

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
In ogni caso un ottimo film, che tuttavia non mi ha fatto saltare sulla sedia dall'entusiasmo e non credo mi si stamperà nella memoria.
Gruppo STAFF, Moderatore priss  31/10/2006 13:47:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uhm... in infernal affairs non c'è solo tony leung ma anche un andy lau figh.issimo!
se mai lo vedrai, sappi che l'intreccio è praticamente identico... solo con molta meno azione e introspezione...

martina74  31/10/2006 17:05:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uhm... vedrollo allora!

Gruppo STAFF, Moderatore priss  03/11/2006 11:48:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora se sei decisa ti dico un altro punto a sfavore che però adesso come adesso non dovrebbe scoraggiarti: una colonna sonora con melò cinesi davvero di un certo livello!
martina74  03/11/2006 13:01:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, ormai sono abituata a nenie orientali, silenzi assoluti, cavalcate delle valchirie...
gerardo  06/11/2006 20:37:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cosa? Cavalcate delle valchirie? Dove? :)
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  31/10/2006 13:11:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uao, figo! Torniamo ad essere completamente d'accordo!
martina74  31/10/2006 13:13:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però io quella della busta l'ho capita subito e anche spiegata... quindi sono più intelligente di te.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  31/10/2006 13:16:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è assolutamente vero, ho sentito distintamente quel vecchino sussurrarti nell'orecchio la soluzione dell'arcano.
martina74  31/10/2006 13:21:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sbagli, a fianco a me c'era solo il mio fidanzato e poi non avrei potuto sentire la voce del vecchino: facevo troppo casino con la carta delle caramelle.