THE DEPARTED - IL BENE E IL MALE regia di Martin Scorsese

Gruppo STAFF, Moderatore Lot     8½ / 10  29/10/2006 23:10:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo una decina d'anni quasi insignificanti Scorsese torna alle pallottole e infila un filmone. Trama solida (forse frettolosa nel finale), grandi interpretazioni (un po' meno Damon...) e soprattutto regia e montaggio perfetti. La sottotraccia morale yin e yang suggerita nel titolo italiano č un po' telefonata, preferivo la pių semplice estetica goodfellas. In ogni caso un remake all'altezza dell'originale.
Gruppo STAFF, Moderatore priss  30/10/2006 09:45:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma dove sei???????????
dai... devi rileggere la mia recensione prima che venga fatta a brani dai redattori!
Sanachan  30/10/2006 12:03:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perdonate la mia ignoranza,ma questo è il remake di che film?
Gruppo STAFF, Moderatore priss  30/10/2006 13:10:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infernal Affairs, Honk Kong 2002, regia di Andrew Lau e Siu Fai Mak, con Tony Leung e Andy Lau (che fra le altre cose in questo film è un figo da paura!)
Sanachan  30/10/2006 14:21:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Denghiu
Gruppo STAFF, Moderatore priss  31/10/2006 13:49:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Gruppo STAFF, Moderatore Lot  02/11/2006 08:32:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh, prima o poi...
Gruppo STAFF, Moderatore priss  30/10/2006 10:04:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che poi secondo m, il paradosso è chee la logica yin e yang, molto più presente nell'originale, non viene neanche rispettata a dispetto del sottotitolo "il bene e il male". in infernal affairs i due personaggi erano perfettamente calibrati l'uno sull'altro, qui invece il male è decisamente sbilanciato da una delle due parti...
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  30/10/2006 11:58:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si vero, per quello era meglio che non ci perdesse tempo intendo, è il lato trasposto + debolmente...