THE DEPARTED - IL BENE E IL MALE regia di Martin Scorsese

VincVega     8 / 10  28/10/2023 14:25:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"The Departed" ha il difetto di venire dopo "Infernail Affaris" di cui è un remake, comunque differente. Infatti, come un grande regista deve saper fare, Scorsese mette la propria impronta, cambiando diverse cose, mantenendo però l'ossatura del poliziesco di Hong Kong. Quando uscì la pellicola di Scorsese nel 2006, avevo già visto il film di Lau, quindi sapevo già diverse cose e diciamo che non me lo sono goduto al 100%, però a parte questo "The Departed" è un autentico filmone, non gli manca nulla. Tutto è ad alto livello: regia, attori, sceneggiatura, ritmo, intrattenimento, colpi di scena, tensione. Certo, non siamo a livelli di profondità di un "Taxi Driver" o un "Toro Scatenato" e c'è qualche perplessità nella comunque ottima sceneggiatura

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, ma "The Departed" è uno di quei polizieschi che se uscisse di questi tempi (ricordiamo che sono passati quasi 20 anni) si griderebbe al miracolo in un panorama fatto di supereroi inutili e blockbuster scadenti.