FLAGS OF OUR FATHERS regia di Clint Eastwood

bastet1973     5 / 10  28/11/2006 10:42:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
giuro mi spiace dirlo, perchè ultimamente ho apprezzato molto i lavori di Eastwood, ma questo film è una palla micidiale!!!! è veramente lento, noioso e retorico e la battaglia è solo un di più che non colpisce se non per gli svariati sbudellamenti propinati ai più sensibili. Insomma ad un certo punto tifi per i giapponesi in modo che la facciano finita il più in fretta possibile! Anche i personaggi sono raccontati sommariamente, non ti affezioni a nessuno perche' sono accennati in frammenti di flash back difficili anche da seguire (ad un certo punto ti chiedi "ma chi cavolo è il soldato di cui parlano??") peccato perchè sono attori tutti bravi e volenterosi ma proprio sprecati.
sicuramente la versione gipponese che intende girare non la andrò a vedere se non sotto minaccia mortale!
addirittura gente ha abbandonato la sala infastidita a metà film!
riprovaci clint con più brio però!!
Invia una mail all'autore del commento Marla Singer  12/12/2006 14:50:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' veramente di brio che ha bisogno un film come questo?
Kowalsky sei un grande.abbasso la maggioranza...
bastet1973  18/12/2006 16:18:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh io credo che il ritmo sia comunque importante o meglio per me lo è. Senza nulla togliere al contenuto e all'originalità del soggetto, se un film non mi rapisce e mi entusiasma cala la mia attenzione e mi fa odiare un film che di per se' è comunque di pregio e ottimo valore. Ho voluto citare il fatto che alcuni si sono alzati non per dargli degli ignoranti o facenti parte di una "massa" come voi li definite, ma per far capire che il disappunto non è stato provato solo da me. Personalmente mi ritengo una cinefila abbastanza incallita e non disdegno alcun genere, ma questo stile di narrazione, come pure per esempio quello de "la sottile linea rossa" non fanno proprio per me! non si tratta di essere troppo comune o non intendersene di cinema, si tratta di gusti personali che vanno comunque rispettati.
Invia una mail all'autore del commento Marla Singer  19/12/2006 15:26:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
credo che l'uscire da un cinema prima della fine della pellicola significhi che il film in questione è pessimo sotto ogni punto di vista, regia, recitazione sceneggiatura ecc....posso immaginare una scena di questo tipo con un film come le varie vanzinate natalizie, ma che Flags of our fathers sia piaciuto o meno non credo sia comunque un film da lasciare a metà. come non penso che necessitasse di più ritmo, non un film come questo almeno...questione di gusti personali come dici tu...
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  01/12/2006 23:24:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sarei contento se qualcuno abbandonasse la sala di un film che sto per vedere... mi farebbe capire che ho scelto il film giusto tanto per chiarirti cosa penso degli spettatori in generale