FLAGS OF OUR FATHERS regia di Clint Eastwood

niko     6 / 10  12/11/2006 21:30:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nulla di particolare. Bellissima solo la sequenza dello sbarco (filmata anche meglio di quella del soldato ryan). Per il resto, film con una storia pretesto-tiratissima, usata come spunto solo per farci capire il no alla guerra di clint eastwood, ma con molti vuoti soprattutto a livello di dialoghi dove si alternano grandi scene (poche) a molte altre scene banali e scontate. Tedioso oltremodo dopo la prima ora. Nulla da paraganare con capolavori come Million Dollar Baby. Ottima la fotografia e la prova dell'attore indiano, ma dare ad un film 9 solo perchè è diretto da Clint e perchèp è contro la guerra è insensato, anche i grandi sbagliano, e qui l'attore feticcio di Leone ha toppato quasi alla grande. Guardabile, solo se non avete nulla da fare. p.s. Oramai il cinema del regista (sarà per la sua età) ha preso una tendenza morbosa verso le scene strappalacrime e, non che sia un delitto, sono dirette molto bene efanno emozionare davvero, però aspettarsi ogni volta la solita scena in un film non è quanto di meglio si possa fare, insomma, un pò di imprevedibilità dai....il momento dell'incontro padre figlio è uguale (mi sa che la stanzaè la stessa) di quello dove giace la maestosa ilary swank di million dollar baby..una scena clone, dai su..