BABEL regia di Alejandro Gonzalez Inarritu

O.D.     6½ / 10  21/05/2007 12:56:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho visto ieri sera in DVD.., devo dire che non mi è dispiaciuto per nulla.
Non l'ho trovato bellissimo ma buono, alla fine le storie si intrecciano bene col flebile conduttore del fucile ragalato dal giapponese alla guida marocchina.
Resta da dire che non annoia anche se visto già dall'inizio serpeggia quest'aria di negatività e tristezza che diventa un po' prevedibile il fatto che nulla ruoti bene in ciascuno degli episodi..., sembra quasi di aspettare di vedere dove prima o poi succederà qualcosa di brutto.
Beh, comunque bel film, girato bene (soprattutto le parti in Marocco) ed attori in forma, mi sono piaciuti proprio tutti, da quelli sconosciuti (per me) marocchini fino ai ben più celebri Brad Pitt e Cate Blanchett.

Io consiglio di vederlo e comunque di assaporare quella sensazione di spaesatezza che ti colpisce in pieno in ogni episodio.
C'è sempre un momenot in cui ti afferra quella sensazione di essere in un posto in cui non puoi fare nulla.., una sensazione di vulnerabilità incredibile.
Bello.