BABEL regia di Alejandro Gonzalez Inarritu

norah     7 / 10  13/11/2006 00:50:58 » Rispondi
Dopo 21 Grammi e Amores Perros(due film che ho amato tantissimo)Inarritu tenta il salto di qualità,anche se più che di qualità mi pare un salto all'indietro.
Il film si presenta di ottima fattura ,confezionato divinamente,ma al contrario delle due precedenti opere riesce a coinvolgere fino a un certo punto, complici una violenza un po'gratuita e una serie di storie collegate(per non dire appiccicate) tra di loro che francamente risultano poco credibili ;come quando a scuola ti insegnano che un tema è composto da tre parti: introduzione,svolgimento e conclusione,di solito con l'introduzione riesci a cavartela,svolgi il tema e poi ...E poi continueresti a scrivere pagine su pagine rischiando di dilungarti troppo,ma senza arrivare mai alla benedetta conclusione;ecco,questa é l'impressione che ho avuto guardando Babel.
Probabilmente se il film fosse stato realizzato da un altro regista l'avrei apprezzato molto di più,ma dal mio messicano preferito mi aspettavo qualcosa di veramente speciale.