BABEL regia di Alejandro Gonzalez Inarritu

Raff.x     7 / 10  05/11/2006 19:08:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film che, alla maniera narrativa di 21 grammi, tratta il tema delle conseguenze causate dalle barriere sociali, stereotipiche e ideologiche ancor prima che linguistiche o geografiche.
Sebbene il tema in questione sia stato trattato, probabilmente in maniera più profonda, da film quali Crash Contatto Fisico, Iñárritu ci consegna una bellissima e toccante descrizione di mondi così differenti e culturalmente distanti.
Meno riuscito, purtroppo, il tentativo di correlazione fra gli episodi: solo un flebile elemento connette l'episodio giapponese al resto della storia, non riuscendo appieno a inglobarlo nella trama narrativa.
Ottime le interpretazioni (abbastanza marginale - in fin dei conti - quella di Kate Blanchett) di tutti gli attori, sebbene spicchino in particolare quelle, superlative, della ragazza giapponese e della badante messicana. 21 grammi è comunque lontano.
maremare  05/11/2006 21:39:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
maddai 'crash' è nettamente inferiore, nel senso che è una boiata

mondorama  06/11/2006 09:31:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se crash è una boiata ... questo è un film di fantascienza ... ma dai ma quante possibilità ci sono che mentre tua moglie viene ferita per gioco da due ragazzini mentre sei in vacanza in marocco nello stesso tempo la tua badante perda i tuoi figli nel deserto del messico ... ma poi soprattutto l'autobus se ne va lasciandoti lì mentre tua moglie muore e la tua badante lascia i bambini sotto un cactus ... ma per favore ... è più credibile "Stars war" ....
maremare  06/11/2006 21:46:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bhe la cosa vorrebbe essere simbolica..