BABEL regia di Alejandro Gonzalez Inarritu

Invia una mail all'autore del commento cupido78     8 / 10  04/11/2006 12:51:43 » Rispondi
un film sulla potenza della comunicazione,sul villaggio globale e tutte le conseguenze che comporta...ma anche un film sulle difficoltà dellla vita;
l'uso improprio di un'arma in una regione desolata del mondo scatena una serie di eventi in più punti del globo...tre storie diverse legate tra loro e tre diverse situazioni umane,tanto casuali quanto eccezionali..
alcuni quadri visivi sono fortememente suggestivi e tranne per qualche elemento tipicamente americano(il solito poliziotto americano di frontiera e qulache altro stereotipo..)il film merita tanto..brad è un attore maturo e in questo film dimostra tutta la sua bravura;è semplice ed efficacie;la giapponesina ha fatto scuola in questo film ein quanto ad audacia è imbattibile!! Cate Blanchette è semplicemente meravigliosa;

.....poi penso che in effetti c'è un legame che unisce un pò tutti e se fino a qualche tempo fa era solo una questione spirituale inarritu ne evidenzia l'aspetto più materiale e reale...