LA SCONOSCIUTA regia di Giuseppe Tornatore

InSaNITy     8½ / 10  07/11/2007 21:00:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo pienamente con il recensore ( a proposito..complimenti! ) :

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER..peccato.
Ad ogni modo rimane un film bellissimo, che cresce e si scopre per gradi, diventando sempre più amaro e struggente, con un finale forse furbescamente strappalacrime, ma di sicuro effetto. Un tema difficile e devo dire anche sviluppato in maniera abbastanza faziosa (ci vuole coraggio coi tempi che corrono :) ) grande stile e buona recitazione.
Tornatore c'è ancora.
Cagliostro  19/11/2007 11:52:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo pienamente con il recensore ( a proposito..complimenti! )

Grazie mille!
cinemamania  20/11/2007 17:28:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispondo a Insanity. Credevo anche io che Muffa fosse riscuscitato. Però se guardi il film con il commento di Tornatore anche lui disse che molte persone gli dissero ma perchè Muffa è risuscitato? Lui ha risposto così, Muffa non è risuscitato e solo che non è morto. Ho parlato con alcuni chirurghi prima di scrivere questa scena perche volevo un parere medico e gli hanno detto che ci sono dei rarissimi casi dove una persona può continuare a vivere anche dopo 3 pugnalate di forbici violentissime.

InSaNITy  20/11/2007 22:34:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma no ma no, ovvio che non è resuscitato in senso letterale!!!
Ci mancherebbe pure...era una battuta ;D Se no il film sarebbe stato davvero un non-senso :)
Cagliostro  21/11/2007 15:55:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io stesso nella recensione ho utilizzato ironicamente la parola risurrezione (fra virgolette, s'intende) ed è ovvio che di risurrezione narritiva si tratta. non ho mia voluto intendere che il personaggio di muffa fosse deceduto e poi risuscitato :-)
InSaNITy  22/11/2007 13:56:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eheheheh appunto ;D
cinemamania  23/11/2007 08:06:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho capito male. Scusate.
InSaNITy  23/11/2007 13:27:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi