LA SCONOSCIUTA regia di Giuseppe Tornatore

VincentVega1     7½ / 10  26/10/2007 12:17:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un film un pochino ruffiano: certo, il rapporto fra la donna e la bambina è intenso e il mistero che avvolge la stessa protagonista, con i suoi incubi e i suoi pensieri, riesce a mantenere un certo interesse per l'intera durata del film! ma è proprio il fatto che esso sia basato esclusivamente sul suo finale che non mi ha completamente convinto! dopo già pochi minuti ci sono troppe cose che rimangono in sospeso e riverranno a galla solo alla fine della pellicola; tra l'altro è anche un finale facilmente intuibile per la storia trattata e per tutte le concezioni che noi italiani possiamo avere sulle donne dell'est!
rimane un bel film, ma sarebbe stato migliore, visto il tema trattato, se le carte fossero state messe in tavola sin dall'inizio, così da non mescolare il messaggio di denuncia di Tornatore con un thriller neanche troppo avvincente!
fa piacere comunque vedere che ancora ci sono dei registi italiani che riescono a mantenere il nostro cinema un poco interessante!