LA SCONOSCIUTA regia di Giuseppe Tornatore

DJ_Fetish     8 / 10  02/04/2007 11:48:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
CA**O! MA ALLORA IL CINEMA IN ITALIA ESISTE!
Questo ho pensato alla fine di questo bellissimo noir all'italiana.

Una storia in vecchio stile, con un mistero che si snoda poco a poco, particolari crudi, personaggi cupi e sporchi come le loro storie, colpi di scena non ad effetto ma congeniali alle vicende.

Perfetta la recitazione della protagonista, sconosciuta come il suo personaggio ma credibilissima, così come quella dei comprimari più celebri (è brava anche la Gerino!) anche se Favino è (volutamente) un motore che gira a scarto ridotto.
Bravissimo Placido nella parte dello squallidissimo e cattivissimo pappone.

Il montaggio contribuisce a creare dei tempi ottimali, i flashback rivelano la vicenda poco a poco.
Le musiche in stile classico (Morricone non a caso!) creano un'atmosfera cupa e piena di tensione.

La domanda è: perchè si parla e straparla di film come "Saturno contro" e questi ottimi prodotti passano in sordina?????
VALL'ACAPI'!!!!
TIGER FRANK  02/04/2007 12:15:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma guarda quando ho provato a scaricare sto film di cui ero curiosissima in realta' ho scaricato lady in the water!!!!!!!La giusta punizione......
quindi lo devo ancora vedere e' nella top list
cmq se lo si vedeva assieme non e' che marcivi e' feti'....pure te pero' sempre a litiga' per metterci d'accordo sul film e poi mi fate vince vin diesel ecchec.caz.zo!^__^
DJ_Fetish  02/04/2007 16:27:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
NOOOOOOO ch gusto c'è a vedè insieme un bel film!!!
Piuttosto in compagnia se vedemo TRE METRI SOTTOTERA!!!!
hahahahaha
freddy1871  17/11/2007 01:59:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me è colpa degli alti prelati che fanno sermoni contro un qualche film che a loro giudizio non corrisponde ai canoni della religione e allora ecco che tutti ne parlano...ciao