LA SCONOSCIUTA regia di Giuseppe Tornatore

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly     7½ / 10  24/10/2006 17:49:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo dramma tinto di giallo, ed a tinte forti. Tornatore dirige con abilità un cast eccellente (su tutti l'intensa protagonista dal nome impronunciabile) tratteggiando una storia assieme triste, coraggiosa ed inquietante, colpendo in pieno il bersaglio. Qualche passaggio pecca di frettolosità, ma il risultato complessivo merita di essere premiato, e la scena finale apre il cuore.
Bentornato, Giuseppe!
Pasionaria  25/10/2006 12:52:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che storia pazzesca! Mi ha fatto stare male, alcune scene sono emotivamente insostenibili, eppure c'è qualcosa che mi gira sullo stomaco, qualcosa che non mi torna. Ci penso e ci ripenso, ma non trovo l'inghippo.
Ad ogni modo è un bel film, da vedere sicuramente e hai ragione il finale ti restistuisce il respiro.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  25/10/2006 13:14:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, ho avuto le tue stesse impressioni. Rimane un'ottima pellicola in grado di coinvolgere a tutto tondo lo spettatore, sia nei momenti drammatici che in quelli più rassicuranti.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  25/10/2006 17:02:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
volevo evitare di vederlo , ma come sempre i tuoi commenti mi invogliano . :-)
martina74  15/11/2006 18:10:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me in certi momenti c'è il Tornatore che cerca la commozione: è forzato in alcuni passaggi e davvero, come ha detto qualcuno, è troppo "televisivo".
o almeno il difetto che vi ho ravvisato io è questo... tuttavia un gran bel lavoro.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  16/11/2006 08:54:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vero, e questo è il motivo per cui non me la sono sentita di dare un voto superiore al 7 e mezzo; rimane comunque un ottimo film in cui Tornatore dimostra di non aver dimenticato come si fa a colpire. Malena era qualcosa di indecente...